Home / News / VIOLA, Benassi:”Dobbiamo partire da 0, ci vorrà tempo”
Benassi

VIOLA, Benassi:”Dobbiamo partire da 0, ci vorrà tempo”

Ha il via la conferenza stampa di Marco Benassi dal ritiro di Moena, queste le parole del ragazzo azzurro:
“Pensando agli errori che abbiamo fatto quello principale è stato pensare solo alla Coppa Italia perché eravamo già lontani dall’Europa in campionato. Le partite dopo sono state un disastro perché avevamo puntato tutto su quello”.

Via dalla Fiorentina? “Non ci ho mai pensato, con il direttore ho ribadito la volontà di restare, mi trovo bene in città e per come è finita l’anno scorso non andrei mai via per dimostrare che la Fiorentina non è quella di fine campionato. Nazionale? Non è una sfida, l’obiettivo è restare in pianta stabile in Nazionale ma dipende dalle prestazioni alla Fiorentina”.

Quanto perderebbe la Fiorentina senza Veretout? “Ha dimostrato il valore che ha, è stato ed è un giocatore importantissimo per noi, ma lo vediamo sereno e quello che vuole fare lo sa solo lui e la società”.

Meglio il ritiro o la tournée in America? “E’ il primo anno che vado a fare amichevoli così. Stare qua in Trentino è positivo, come lo è incontrare squadre come l’Arsenal che ti fanno crescere”.

Fiammate e rendimento discontinuo? “E’ sempre stato il mio pregio e il mio difetto, cercherò di migliorarmi”.

Castrovilli? “Tutti i vgiovani si sono messi al servizio dell’allenatore, ci stiamo allenando a gruppi sono stato con lui solo oggi. L’ho trovato cresciuto, così come Sottil”.

Daniele De Rossi ? ” grandi cose in positivo, quando l’ho incontrato in nazionle ho capito che grande uomo è. Sul campo si è confermato come un grande giocatore, non so se arriverà.”

l’obiettivo di questa stagione ? ” Io penso che ad oggi dare obiettivi precisi è follia, siamo in costruzione stiamo ripartendo da 0. Dire adesso il nostro obiettivo sarebbe impensabile, bisogna ripartire da 0″

Come hai visto i tuoi compagni? ” li ho visti con grande serenità di dover ripartire, dobbiamo fare cose diverse rispetto allo scorso anno”

 

Leggi Anche

FLACHI, “Pedro in Primavera? Non capisco”

Francesco Flachi, ex viola, ha parlato a Radio Bruno: “Pedro? Un giocatore pagato tra i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *