Home / Calciomercato / SCHEDA/VIDEO, Sulle orme di Vlahovic e Milenkovic. Alla scoperta del nuovo acquisto Terzic
Featured Video Play Icon

SCHEDA/VIDEO, Sulle orme di Vlahovic e Milenkovic. Alla scoperta del nuovo acquisto Terzic

E’ arrivata ieri la notizia del primo acquisto dell’era Commisso. La Fiorentina ha infatti ufficializzato l’arrivo di Aleksa Terzic dal Fudbalski Klub Crvena Zvezda (Stella Rossa Belgrado). Conosciamo meglio l’ultimo regalo dell’ex ds Corvino – che a lungo ha spinto per portarlo in riva all’arno – ai gigliati.

Terzino sinistro serbo, nato a Belgrado il 17 Agosto del 1999, il diciannovenne Terzic arriva a Firenze a titolo definitivo per una cifra vicina al milione e mezzo di euro (1,7 mln). Difensore fisico, 184 cm per 75 kg, in patria viene considerato l’erede di Kolarov. Arriva in viola nonostante i tentativi del club di trattenerlo del suo club (gli era stato offerto il rinnovo di contratto). Decisiva nella trattativa la volontà del giocatore: troppo forte la tentazione della nuova avventura del campionato italiano.

La sua carriera calcistica nasce nelle giovanili della Stella Rossa, con cui ha esordito nel massimo campionato serbo all’inizio della passata stagione (2 presenze e 1 assist per lui) prima di trasferirsi in prestito al Graficar Belgrad, squadra della Srpsla Liga (Serie B serba).

Non fatevi ingannare dalla poca esperienza tra i grandi. Il difensore si è messo soprattutto in luce nelle selezioni giovanili della Nazionale. Con la Under 21 del suo paese a breve disputerà, tra le altre cose, l’Europeo di categoria. Poi Firenze, e il compito di ripagare la fiducia della società

La speranza di tifosi e società è che possa confermare le buone cose mostrate in patria e, sulle orme dei compatrioti Vlahovic e Milenkovic, diventare l’ultimo fiorente prodotto delle giovanili gigliate.

 

 

 

 

 

Leggi Anche

VIDEO-FIORENTINA: “Benvenuti nel Bronx”

Nel video appena pubblicato dalla Fiorentina sui propri canali si vede che la squadra è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *