Home / News / VIDEO/SCHEDA F1, Picchia per noi….Duncan! Iachini ha il suo pupillo…e anche lui ha la Toscana nel sangue
Featured Video Play Icon

VIDEO/SCHEDA F1, Picchia per noi….Duncan! Iachini ha il suo pupillo…e anche lui ha la Toscana nel sangue

“Picchia per noi Beppe Iachini” canta la curva al tecnico viola. Sul campo ormai Iachini non può più farlo, ed ecco che in casa viola si è cercato un degno sostituto, qualcuno che potesse farlo al posto suo e mettere la cattiveria troppo spesso mancata al centrocampo viola. Voluto, cercato, e dopo una lunga trattativa raggiunto. Non c’è mai stato dubbio: durante tutta la sessione di mercato invernale è sempre stato Alfred Duncan il rinforzo prescelto per la mediana viola. Ventisette anni ancora da compiere, il ghanese – è nato ad Accra il 10 Marzo 1993 – può  occupare tutti i ruoli del centrocampo. Offre quantità e corsa e fa del recupero palla la sua migliore qualità. Non solo polmoni però, il suo piede mancino sa spesso essere pericoloso anche in fase offensiva, grazie anche alle sue abilità di inserimento.

Per Duncan la Fiorentina è quasi un ritorno a casa. E’ infatti cresciuto nella zona di Pistoia. Nel 2010, a neanche 18 anni, la chiamata dell’Inter, che lo inserisce nel settore giovanile nerazzurro con cui vince il Campionato Primavera nella stagione 2011 – 2012.

Ad Agosto del 2012 l’esordio in serie A con la maglia dell’Inter, in una fida vinta 3 a 0 contro il Pescara.
A Gennaio 2013, il ritorno in Toscana tra le fila del Livorno, in Serie B, in prestito. 55 presenze e 2 reti in una stagione e mezzo con gli amaranto.

Dopo il ritorno all’Inter, è tempo di una nuova esperienza, questa volta in Serie A. La Sampdoria prima lo prende in prestito, poi decide di acquistarlo definitivamente dai nerazzurri. 26 presenze e una rete in blucerchiato, prima del passato al Sassuolo nell’estate del 2015.

130 presenze e 8 reti in cinque stagioni con la maglia neroverde. In Emilia nella stagione 2017 – 2018 incontra Beppe Iachini diventando uno dei fedelissimi del tecnico, un altro con la Toscana nel sangue. Oggi si ritrovano in viola. Pronti per una nuova avventura

Benvenuto Alfred!

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

Rassegna stampa, slide F1

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Le pagine deo quotidiani sportivi oggi in edicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *