Home / Editoriale / VIDEO/SCHEDA F1, Astro nascente del Lione, fratello di Abdelkader: Ghezzal, a Firenze con la stessa voglia di riscatto dei Viola
Featured Video Play Icon

VIDEO/SCHEDA F1, Astro nascente del Lione, fratello di Abdelkader: Ghezzal, a Firenze con la stessa voglia di riscatto dei Viola

In Italia ricordiamo molto bene Abdelkader Ghezzal quando vestiva la maglia del Siena, dopo il ritiro divenuto addirittura concorrente dell’Isola dei Famosi. Quella che sta per iniziare a Firenze, però, è un’altra storia. Il colpo dell’ultimo giorno di mercato per i Viola ha lo stesso cognome e stesso sangue di Abdelkader, ma di nome fa Rachid. Prenderlo di questi periodi non ha esattamente acceso la scintilla dell’entusiasmo dei tifosi, ma nei suoi anni al Lione era considerato un astro nascente della Ligue 1.

Al Lione possiamo dire che Ghezzal nasce, cresce ed inizia a correre, arrivandoci all’età di 12 anni e restandoci per altri 13. Duttilità estrema, dribbling, buon passo, giocate di qualità, sembra un’ala vera che in attacco può giocare un po’ dappertutto. Nel giugno 2017 finisce la sua favola nella terza città francese più popolata, nel bagaglio dei ricordi entrano 87 presenze e 11 reti, poi la rescissione del contratto e la nuova avventura al Monaco. Nel Principato si aggiungono al bottino del calciatore francese naturalizzato algerino 24 gettoni ed una rete. 

La storia d’amore con il Monaco dura una sola stagione e non decolla, così arriva l’occasione di andare in Inghilterra, più precisamente al Leicester, la squadra che con la sua Premier vinta nella stagione 2015-16 ha fatto sognare il mondo. Ma neanche nel Regno Unito riesce ad imporsi ai livelli del Lione, contrastato anche da qualche problema fisico. Così si è arrivati all’attuale prestito alla Fiorentina di Commisso e Montella. Stavolta per tornare a far bene, con la voglia di riscatto pari a quella dei gigliati dopo l’ultima tremenda stagione.

 

Articolo di Vincenzo Pennisi

Leggi Anche

Featured Video Play Icon

VIOLA TWEET, Primo appuntamento della giornata in collaborazione con Radio Firenze.

In collaborazione con Radio Firenze tutti i giorni l’appuntamento quotidiano con la nostra redazione, Rassegna …

1 Commento

  1. Ghezzal…..
    Praticamente un pacco……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *