Home / blu / UNDER 17, Il tecnico Fazzini: “Ragazzi al centro del progetto. L’obbiettivo è portarne il più possibile in Prima squadra”

UNDER 17, Il tecnico Fazzini: “Ragazzi al centro del progetto. L’obbiettivo è portarne il più possibile in Prima squadra”

Così il tecnico della Under 17 viola Fazzini al canale ufficiale gigliato:

“Il passaggio all’Under 17 è stato in buona compagnia…con me c’è lo stesso preparatore e ho la fortuna di continuare ad allenare la categoria 2003 e fare con loro un biennio di lavoro. I ragazzi sono al centro del progetto. Non ci sono grosse differenze con l’Under 16, se non nella consapevolezza che i ragazzi devono avere nel loro percorso di crescita. Gli Under 17 sono alle soglie della Primavera e poi della prima squadra. Fondamentale che siano al centro del lavoro e che abbiano consapevolezza dei loro punti di forza, qualità e limiti e del lavoro da fare per crescere. Sono contento del lavoro dei ragazzi, di come affrontano il lavoro ogni giorno…la strada è quella giusta; siamo in zona playoff, obbiettivo giusto per questa squadra ma la vera vittoria è portare quanti più ragazzi nella Primavera e fare in modo che tutti si evolvano al meglio delle loro potenzialità. Ho visto le foto del nuovo centro sportivo ed è bellissimo, pensare che possano fare un percorso che possa portarli a stare nello stesso edificio della prima squadra e confrontarsi con gli altri aliementando il senso di appartenenza al “giglio”, alla Fiorentina ha un valoro inestimabile. E’ un grande progetto ”.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

A Udine per chiudere il discorso

La psicosi da coronavirus contagia pure il mondo del pallone. Dopo i giocatori del Ludogorets …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *