Home / News / TOP/FLOP WOMEN’S: Lazaro-De Vanna debutti da sogno, super Durante… qualche errore dietro

TOP/FLOP WOMEN’S: Lazaro-De Vanna debutti da sogno, super Durante… qualche errore dietro

Vince la Fiorentina Women’s nella sua prima uscita stagionale, aggiudicandosi il derby toscano contro la Florentia di San Gimignano. Buona prestazione delle viola che partono subito forte nella prima frazione, doppio vantaggio in 20 minuti con la debuttante Lazaro. Poi tanta sofferenza con due incroci a salvare il risultato e una super Durante. Secondo tempo che chiude i conti con il terzo gol di Cordia prima del gol di Dongus (Florentia) che accorcia le distanze. Finale pazzesco con il 2-3 di Kelly al 92’esimo e con il 2-4 di De Vanna al 93’esimo che sancisce la fine del match e regala alla Fiorentina i primi tre punti stagionali in campionato.

Ecco i nostri TOP e FLOP della sfida del Santa Lucia di San Gimignano:

TOP

Lazaro: la doppietta all’esordio della spagnola, arrivata in estate dalla Pink Bari, è il miglior biglietto da visita che l’attaccante poteva presentare ai tifosi gigliati. La prima rete è un capolavoro mentre la seconda marcatura in scivolata, da attaccante puro, inquadra le qualità dell’esterno offensivo a disposizione di Cincotta. Ma non solo i gol… una partita giocata bene con buone trame e ottimi inserimenti.

Durante: una prestazione maiuscola per l’estremo difensore viola che nel corso di tutta la gara si è resa protagonista con parate efficaci e spettacolari. Incolpevole sul gol della Dongus, che schiaccia tutta sola in area di rigore, mura almeno altre 4-5 conclusione pericolosissime delle avversarie. I pali la aiutano nel primo tempo ma è risaputo… la fortuna aiuta gli audaci!

De Vanna: ci prova per tutta la gara a trovare il primo gol in Italia e proprio allo scadere ci riesce con una bella azione e un efficace pallonetto. Ottima prestazione, battaglia per tutto il campo ed è sempre in supporto delle compagne. Determinata. 

FLOP

Parisi: non una grande prestazione per il centrocampista viola che ci ha abituato a ben altro. Le centrocampiste della Florentia, Orlandi e Kelly su tutte, sono sempre molto sole in fase offensiva e, spesso, libere di calciare verso la porta difesa da Durante. La pressione a centrocampo è poco efficace e in fase offensiva pesa l’errore grossolano, nel primo tempo, sotto porta, di Alice che poteva semplificare la giornata delle viola. Riceve comunque grande sostegno dal pubblico… protagonista sempre amata a Firenze.

Arnth-Tortelli: per segnalare qualche errore di oggi, sul primo gol della Florentia, realizzato di testa dalla Dongus, le due centrali hanno concesso davvero troppo spazio davanti a Durante e il difensore neroverde è entrato in area facilmente a staccare.

 

 

Leggi Anche

POSTPARTITA, Ayè: “Dispiace per la mia rete annullata. L’infortunio di Dessena ha influito”

L’attaccante del Brescia Ayè ha parlato a Sky nel postpartita: “Spiace per il gol annullato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *