Home / News / TOP/FLOP PRIMAVERA, La viola conquista la semifinale di Coppa Italia: Chiorra determinante, Kukovec fuori dalla manovra!

TOP/FLOP PRIMAVERA, La viola conquista la semifinale di Coppa Italia: Chiorra determinante, Kukovec fuori dalla manovra!

Vittoria della Fiorentina Primavera, nei quarti di finale di Coppa Italia al Franchi, che si impone sul Milan per 3-1 grazie alle reti di Lovisa, Beloko (dal dischetto) e Fruk.. per gli avversari il momentaneo 2-1 siglato da Merletti. La viola guidata da Bigica stacca così il pass per la semifinale, dove incontrerà la Juventus, vittoriosa ieri contro la Cremonese. Una gara equilibrata contro un Milan bravo a restare agganciato alla partita fino alla fine.. voti alti anche tra le fila gigliate, soprattutto in difesa, con un ottimo Chiorra tra i pali, una buona partita di Dalle Mura e degli esterni. Bene anche in mediana con Lovisa bravo nell’inserimento vincente per il primo gol viola, Beloko freddo dal dischetto. Male Kukovec.. a tratti Koffi. 

Questi i nostri Top e Flop del match: 

TOP

Chiorra – prestazione importante per l’estremo difensore viola che già nel primo tempo salva la porta gigliata con interventi superlativi. Impreciso in uscita sul gol del 2-1 rossonero ma recupera nel finale con diversi interventi decisivi. Il numero uno della Fiorentina con le sue parate riesce a dare sicurezza al reparto che lavoro bene e si sacrifica a tutela del risultato. Decisivo.

Bianco – tra i migliori in campo oggi.. l’interno di centrocampo schierato da Bigica accanto a Fiorini mette in mostra la sua velocità in progressione e tanta tecnica. Al 54’esimo, in una delle sue scorribande offensive, viene steso in area da Brescianini, terzino del Milan, e conquista il calcio di rigore che Beloko trasforma per il 2-0 viola. Dopo 70’minuti di gioco viene sostituito da Bigica, il centrocampista esce dal campo stremato.. Una spina nel fianco!

Fiorini – in mediana è fondamentale per il gioco della Fiorentina che, sopratutto nella prima frazione, è sempre pulito. Smista tanti palloni e riesce a tenere botta anche fisicamente. E’ lui a dettare i tempi ai compagni grazie alla sua tecnica e alle sua capacità di lettura. Un perno della squadra che oggi ha dato il suo forte contributo per la vittoria finale.

FLOP

Kukovec – in difficoltà oggi l’attaccante sloveno della Fiorentina che si estranea troppo dal gioco e tocca davvero pochissimi palloni. Poche le occasioni per la punta che resta in campo per 70′ minuti prima di fare spazio a Spalluto. Qualche buona triangolazione nei primi minuti di gara con i compagni ma per il resto partita piatta. Da lui ci si aspetta un apporto maggiore alla causa viola. Rimandato.

Koffi – primi minuti scoppiettanti per il capitano viola che grazie alle sue enormi qualità tecniche riesce sempre a creare tanto spazio in avanti. Poi però la sua partita cala nella ripresa, mostrando anche segnali di nervosismo verso i compagni. Pochissimi palloni giocati e pochi spunti nel secondo tempo.. si rivede nel finale ma è spesso chiuso dalla retroguardia rossonera. Altalenante.

Print Friendly, PDF & Email

Leggi Anche

FIORENTINA, Oggi si torna in campo nel pomeriggio. Iachini studia come rimpiazzare Dalbert…

La Fiorentina oggi si allenerà al Centro Sportivo Davide Astori nonostante il rischio rinvio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *