Home / blu / STADIO, I politici fiorentini: “Sarebbe meglio ristrutturare il Franchi”

STADIO, I politici fiorentini: “Sarebbe meglio ristrutturare il Franchi”

Ecco le voci dei candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali di Firenze e anche gli altri esponenti si sono espressi sul tema dello stadio, molti dei quali proponendo la ristrutturazione dell’Artemio Franchi. Questo, in sintesi, il loro pensiero:

Umberto Bocci (Lega-Forza Italia): “A Della Valle dirò: ma tu che progetto hai per la Fiorentina? Spiega alla città cosa vuoi fare della società e poi parliamo dello stadio”.
Roberto De Blasi (M5S): “Noi partiamo dal presupposto che non si possono trasferire i disagi di un quartiere in un altro quartiere. Impianti di questo tipo vanno realizzati vicini a svincoli autostradali”.

Antonella Bundu (coalizione di sinistra): “A Campo di Marte abbiamo uno stadio che è un capolavoro architettonico e per il quale possiamo realizzare una copertura”.
Andrea Lasso (Verdi): “Firenze non ha bisogno di due stadi ma di uno solo ammodernato. Abbiamo presentato un progetto per la copertura del Franchi e coinvolgere i migliori architetti del mondo a confrontarsi col genio di Nervi”.
Mustafa Watte (Punto e a capo): “Ci sono tecnologie che rendono possibile la copertura del Franchi, è la migliore soluzione”.
Saverio Di Giulio (Casa Pound): “Stop alla realizzazione dello stadio, tifosi della Fiorentina devono essere messi al centro, parte del processo decisionale”.
Gabriele Giacomelli (Partito Comunista): “Il nuovo stadio sarebbe solo una goccia nel mare delle attività della famiglia Della Valle. Va riqualificato il Franchi a partire dai settori popolari”.
Fabrizio Valleri (Libera Firenze): “Siamo per ristrutturazione del Franchi senza toccare la parte storica. Dobbiamo valorizzare anche il centro di Coverciano”.

Leggi Anche

BIRAGHI, Ancora lontano l’accordo con l’Inter

Così sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: “La Fiorentina intanto resta operativa anche per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *