Home / Calciomercato / PAGANIN, “Muriel adatto per l’Atalanta”
Muriel

PAGANIN, “Muriel adatto per l’Atalanta”

Il primo rinforzo per l’Atalanta che dovrà affrontare la Champions sarà Luis Muriel, il colombiano reduce da sei mesi alla Fiorentina tra luci ed ombre. “Se i bergamaschi lo hanno preso, significa che hanno una precisa idea su come sfruttarlo”, dice a Tuttomercatoweb.com Antonio Paganin, ex atalantino. “Nella Fiorentina si è espresso bene nel primo periodo quando le cose andavano discretamente, poi ha fatto più fatica insieme a tutta la squadra. Ha comunque caratteristiche che si sposano bene con l’Atalanta. Gioca da prima punta ma anche da esterno, è bravo a giocare fuori dal perimetro, ma anche in area. Ed è forte tecnicamente come tutta l’Atalanta, da Gomez a Ilicic”.

Finora però non è mai riuscito a spiccare definitivamente il volo…
“E’ vero, forse non ha trovato la squadra che potesse esaltarlo. L’Atalanta è la squadra che gioca meglio a calcio di tutte e Gasperini sa estrarre il 100% dai calciatori. Certo, bisogna vedere se Muriel si metterà a disposizione del gruppo ma la società avrà comunque parlato con lui esponendogli anche il programma di gioco”.
E adesso che cosa si aspetta come rinforzi per l’Atalanta?
“Come dicevo, l’Atalanta ha le idee chiare. Sa cosa vuol dire essere in Champions e che va allargata la rosa. Finora il club bergamasco ha saputo vendere e comprare al meglio. Adesso però serve uno step in più”

Leggi Anche

CF: E’ arrivato Ribery, Firenze sogna

“E’ arrivato Ribery, Firenze sogna” questo si legge oggi sul Corriere Fiorentino. Franck Ribery, dalle 12:00 di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *