Fiorentina-Como, Viola spenta: il sogno Champions adesso...
La squadra di Palladino ha sofferto la qualità in ripartenza dei lariani

La partita di ieri pomeriggio tra Fiorentina e Como ha visto la squadra di Palladino - orfana di Moise Kean - in evidente difficoltà contro l'organizzata difesa e il rapido contropiede orchestrato dai lariani di Fabregas, capace di colpire al momento giusto.
Fiorentina, con il Como una delle peggiori uscite stagionali
Come rimarca la Nazione, infatti, non c'è praticamente stata storia al Franchi: gli ospiti si sono sempre ben difesi e hanno colpito nel momento giusto la fragile difesa gigliata. Senza Kean (out per squalifica) Palladino è stato costretto ad adattare Nicolò Zaniolo come punta e, di conseguenza, impiegare diversi giocatori fuori ruolo nonostante le condizioni fisiche non ottimali (Fagioli, Gudmundsson, Cataldi, ecc…). La Champions non è ancora lontanissima, ma questi 3 punti persi potrebbero complicare i piani della Viola.

Marin Pongracic sul KO di ieri
Nel secondo tempo abbiamo creato di più, non è bastato. Loro si sono abbassati un po’ e poi in contropiede hanno qualità, davanti sono stati molto bravi. Nella prima frazione abbiamo sprecato tante energie, ne abbiamo risentito poi durante la partita. E' capitato diverse volte che siamo andati sotto 1-0 e siamo riusciti a cambiare il risultato. Oggi è stato un po’ difficile, il primo gol in casa nostra non si può prendere mai in quel modo [...] Se abbiamo sottovalutato il Como? No, questo no. Ma ho capito che per noi è più facile quando l’altra squadra fa la partita, stiamo bassi e stretti e riusciamo a partire in contropiede.