Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Intervenuto a tuttomercatoweb, Luciano Spalletti ha detto la sua sulla possibile coesistenza in Nazionale tra l'attaccante della Fiorentina Moise Kean e il bomber dell'Atalanta Mateo Retegui: 

Spalletti promuove la coppia Moise Kean-Mateo Retegui

Sì, Kean e Retegui possono giocare insieme nella mia Nazionale […] Siamo molto contenti di entrambi. Sono entrambi numeri 9, ma diversi. Uno più d'area di rigore, un altro che attacca di più la profondità. E' una cosa che può succedere, soprattutto contro squadre che giocano con un blocco squadra molto basso: lì per forza bisogna mettere un attaccante in più o un esterno con caratteristiche più offensive. Per fare calcio offensivo le due piazzole degli esterni determinano, fanno la differenza. Per cui si può pensare anziché avere uno che va per il cross, inserire uno alla Politano che si butta anche dentro.

Kean e Adli, foto ACF Fiorentina
Kean e Adli, foto ACF Fiorentina

Sugli altri possibili accorgimenti tattici

Raspadori dietro loro due? Quello che sta facendo ora è perfetto, quello è il suo ruolo. Ieri ha corso moltissimo a Como. Ti può dare molto in quel ruolo lì, soprattutto se riesce a ritagliarsi più minutaggio […] Le condizioni di Kean? Il medico della Nazionale e quello della Fiorentina si sono sentiti e le informazioni sono confortanti. Siamo tutti ad aspettare che possa tornare ad allenarsi

Ex Fiorentina, Burdisso: "Sono stato contattato da diverse squadre, ma..."
Juventus, le ultime dall'infermeria in vista della Fiorentina: Savona, D. Luiz, Cambiaso...

💬 Commenti