Nzola (ph. G.Morini)
Nzola (ph. G.Morini)

Di seguito le Pagelle della nostra redazione con i voti ai giocatori della Fiorentina nella sfida giocata contro il Napoli allo stadio Artemio Franchi valida per la trentasettesima giornata di Serie A.

Le pagelle dei calciatori viola

Terracciano: 6 - Spiazzato dall'errore difensivo in occasione del primo gol su corner e spiazzato a maggior ragione sulla punizione di Kvaratskhelia. Per il resto non si scompone mai e deve intervenire poco. Ringrazia il palo di Politano nel secondo tempo.

Biraghi: 6,5 - Grande gol su punizione per il capitano viola. Non corre eccessivi pericoli con Politano sulla fascia.

Il capitano viola Biraghi saluta la Curva Fiesole al Franchi
Cristiano Biraghi

Dal 78' Parisi:

Milenkovic: 6 - Gestisce bene l'ex viola Simeone che non crea mai pericoli. Si risolleva dalle recenti partite condite da errori con una serata senza sbavature.

Martinez Quarta: 5,5 - La sua partita non è delle peggiori ma la solita leggerezza in marcatura questa volta a suo nome in occasione del gol di Rrahmani pesa tantissimo sul risultato finale.

Dodò: 6,5 - Deve lottare tutta la partita con Kvaratskhelia che si rivela un cliente ostico anche se il brasiliano esce bene dal confronto. Il georgiano infatti riesce a segnare ma solo su calcio piazzato.

Arthur: 6 - Tutto sommato buono il rendimento del brasiliano anche se non al livello della gara col Monza. Cala alla distanza ma i palloni persi si contano sulle dita di una mano, forse.

Dall'89 Maxime Lopez: S.V.

Bonaventura: 5 - Non è in forma e si vede. Non riesce ad ispirare i compagni ne a creare pericoli anche se il ruolo che gli ha ritagliato Italiano da un po' di tempo a questa parte non è chiaramente l'ideale per lui. Nel secondo tempo avrebbe una buona opportunità ma l'aggancio fallito del pallone non è da lui. Se quello di stasera è un addio al popolo viola sicuramente poteva essere migliore.

Nico Gonzalez: 5 - Tallonato regolarmente dai difensori del Napoli riesce ad accendersi ad intermittenza ma è raro vedergli mettere in difficoltà Meret. Un passo indietro rispetto al Monza.

Beltràn: 5,5 - Un po' a se stante la prestazione dell'argentino che con Lobotka in marcatura fa fatica. Si accende a metà primo tempo col primo pericolo creato dai viola che però è troppo centrale per impensierire. 

Dal 78' Mandragora: 5,5 - Deja Vu, anche questa volta pochi minuti a disposizione e riesce a farsi ammonire per il resto non commette sbavatura ma non da nemmeno qualcosa in più alla manovra.

Kouame: 5,5 - La grinta non gli manca mai ma non è incisivo e la precisione sotto porta continua a non essere nelle sue corde.

Dal 67' Ikone: 5 - Quasi un fantasma. Non incide mai dal suo ingresso in campo.

Nzola: 7 - Nelle ultime gare l'angolano si sta risvegliando. Non tocca molti palloni stasera ma anche perchè non viene cercato spesso dai compagni. E' bravo a costruirsi con caparbietà l'occasione del momentaneo vantaggio viola.

Dal 67' Belotti: 6 - Pochi spunti. Guadagna un rigore che successivamente gli viene negato.

Italiano: 5,5 - C'è una costante nelle ultime tre gare, la Fiorentina è andata sempre sotto. Va sottolineata la capacità di rimontare cosa che in passato è venuta meno ma manca quella cattiveria necessaria per insistere quando l'avversario va in difficoltà. L'impostazione tattica con Bonaventura centrocampista centrale come nelle ultime uscite inoltre non paga.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/373346438662/fiorentina-2-2-napoli-la-moviola-parita-al-franchi-era-rigore-o-no-il-precedente

 

 

 

 

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Biraghi (Dazn): "Italiano mi deve una cena! Ad Atene saremo affamati"

💬 Commenti