Gonzalez (ph. G.Morini)
Gonzalez (ph. G.Morini)

Nico González ha fatto indispettire e non poco i tifosi della Fiorentina aprendo alla cessione: sono due le squadre su di lui, ovvero la Juventus - rivale di sempre - e l'Atalanta, che ha già soffiato Zaniolo alla Viola. Stando a calciomercato.com, le due società potrebbero proporre diverse pedine di scambio per arrivare all'argentino numero 10 di Palladino: 

Juventus e Atalanta preparano gli scambi per Nico González

Per abbassare l'esborso in denaro per Nico Gonzalez, Juventus e Atalanta possono offrire alla Fiorentina alcune contropartite tecniche: i bianconeri propongono il centrocampista statunitense Weston McKennie (classe 1998) e l'esterno sinistro serbo Filip Kostic (classe 1992), mentre i bergamaschi possono mettere sul tavolo il portiere argentino Juan Musso (classe 1994 ex Udinese). La Fiorentina sta cercando un portiere e valuta lo spagnolo David de Gea (classe 1990 ex Manchester United e Atletico Madrid), libero sul mercato degli svincolati. Invece il suo coetaneo polacco Wojciech Szczesny (ex Roma e Arsenal) della Juventus non sembra interessato a venire utilizzato come pedina di scambio. 

Gonzalez (ph. G.Morini)
Gonzalez (ph. G.Morini)

Cesare Prandelli sul futuro dell'ex Stoccarda

Non so se Nico sia il calciatore più importante della Fiorentina, ma una cosa è sicura: se vuoi essere ambizioso i tuoi giocatori migliori li devi trattenere. Da fuori poi è diverso giudicare, non sei all'interno delle dinamiche di una società. Settimane fa era uno di quei calciatori su cui puntare per la prossima Fiorentina, adesso le cose sembrano cambiate.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
L'esperto di calcio polacco: "Szczesny alla Fiorentina? Non ho dubbi, sono certo che..."

💬 Commenti