Nico González tra Juventus e Atalanta: le contropartite offerte dai due club
Le ultime indiscrezioni sulla possibile partenza del numero 10 della Fiorentina
Nico González ha fatto indispettire e non poco i tifosi della Fiorentina aprendo alla cessione: sono due le squadre su di lui, ovvero la Juventus - rivale di sempre - e l'Atalanta, che ha già soffiato Zaniolo alla Viola. Stando a calciomercato.com, le due società potrebbero proporre diverse pedine di scambio per arrivare all'argentino numero 10 di Palladino:
Juventus e Atalanta preparano gli scambi per Nico González
Per abbassare l'esborso in denaro per Nico Gonzalez, Juventus e Atalanta possono offrire alla Fiorentina alcune contropartite tecniche: i bianconeri propongono il centrocampista statunitense Weston McKennie (classe 1998) e l'esterno sinistro serbo Filip Kostic (classe 1992), mentre i bergamaschi possono mettere sul tavolo il portiere argentino Juan Musso (classe 1994 ex Udinese). La Fiorentina sta cercando un portiere e valuta lo spagnolo David de Gea (classe 1990 ex Manchester United e Atletico Madrid), libero sul mercato degli svincolati. Invece il suo coetaneo polacco Wojciech Szczesny (ex Roma e Arsenal) della Juventus non sembra interessato a venire utilizzato come pedina di scambio.
Cesare Prandelli sul futuro dell'ex Stoccarda
Non so se Nico sia il calciatore più importante della Fiorentina, ma una cosa è sicura: se vuoi essere ambizioso i tuoi giocatori migliori li devi trattenere. Da fuori poi è diverso giudicare, non sei all'interno delle dinamiche di una società. Settimane fa era uno di quei calciatori su cui puntare per la prossima Fiorentina, adesso le cose sembrano cambiate.