Abodi: "Lo stadio è un'infrastruttura sociale, quindi dobbiamo capire come mobilitare le risorse e investirle"
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al futuro degli stadi, tra cui il Franchi
Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, nel corso di un'iniziativa elettorale svoltasi a Siena nella giornata di oggi, è tornato a parlare degli stadi, concentrandosi soprattutto sul Franchi.
Queste le sue parole:
“All'interno del governo ci sono posizioni differenziati sul tema stadio. Lo stadio è un’infrastruttura sociale? Io penso di sì, per cui dal mio punto di vista, se all’interno del progetto stadio c’è un progetto di riqualificazione e di rigenerazione urbana, questo assume un’interesse sociale. lnoltre è chiaro che nell’immaginario collettivo lo stadio è associato al calcio. Il calcio è associato alla proprietà di un club, quindi si presuppone che, visto che è l’utilizzatore principale, il club sia anche promotore di iniziative di questo genere. Cercheremo quindi di capire all’interno del progetto di Euro 2032 come mobilitare risorse anche private, con l'obiettivo di sviluppare anche i progetti non facenti parte del dossier per gli Europei."