Circa 400 cuori viola a Budapest per assistere al match tra Maccabi Haifa e Fiorentina
A seguire la Fiorentina ci saranno 400 tifosi, il numero massimo possibile considerati i tagliandi a disposizione
La Fiorentina partirà oggi dopo pranzo e dopo la rifinitura della mattina, fissata alle 10,30, al Viola Park. Volo diretto Firenze-Budapest, tappa in albergo e poi subito alla Bozsik Arena, dove alle 18,45 Vincenzo Italiano e un calciatore presenteranno la sfida contro il Maccabi Haifa in conferenza stampa. Rispetto a dicembre non ci sarà più il freddo di quando la Fiorentina in questo campo sfidò il Ferencvaros.
L'infortunio di Nico
Oltre al clima, però, come riporta La Repubblica, cambierà anche l’orizzonte della trasferta viola: a dicembre con il Ferencvaros, con la squadra ai vertici del campionato e in piena zona Champions. L’obiettivo era quello di gestire le energie e portare a casa senza troppi problemi un pareggio che servisse per saltare un turno e arrivare direttamente agli ottavi di finale. Compito riuscito perfettamente dalla Fiorentina di Italiano, ma che si portò dietro il grave infortunio di Nico Gonzalez, che a Budapest perse il treno per la Supercoppa e per essere decisivo anche nel mese di gennaio, con dei postumi muscolari non ancora smaltiti del tutto. Adesso invece la Conference assume tutto un altro significato: la corsa alla vetta in Serie A è stata spazzata via da un rendimento altalenante nel 2024, il quarto posto è a distanza ragguardevole ed ecco che l’Europa, come lo scorso anno, può essere la medicina migliore per curare le ferite del campionato.
Le probabili formazioni
MACCABI HAIFA (4-3-3): Kaiuf; Khalaili, Feingold, Seck, Gershon; Saief, Show, Mohamed; Khalaili, Pierrot, Rafaelov. Allenatore: Degu
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikonè, Barak, Nico Gonzalez; Nzola. Allenatore: Italiano
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.