Il prossimo avversario della Fiorentina in campionato sarà il Milan. I rossoneri ieri sera hanno sfidato il Napoli al Maradona e sono usciti sconfitti per 2-1. Da questa partita emergono due dati allarmanti che i viola potrebbero anche sfruttare a loro favore la prossima domenica. Il Diavolo inoltre avrà meno tempo per riposare per via dell'andata di semifinale di Coppa Italia infrasettimanale contro l'Inter

Lo stemma ufficiale dell'AC Milan 1899

Il dato del Milan sui rigori 

Quello di Santiago Gimenez ieri sera al Maradona è stato l'ottavo rigore stagionale a favore del Milan. L'attaccante messicano fin qui nella prima metà di stagione con la maglia del Feyenoord ne aveva messi a segno 5 su 5 e si tratta dunque del primo errore. Primo errore per l'attaccante ma non per i rossoneri che su 8 ne hanno sbagliati la metà e a Firenze ne sappiamo qualcosa visto che due sono finiti nelle mani di David De Gea. Nessuno in Europa ha sbagliato più rigori del Milan. 

Attenzione ai primi minuti di gioco a San Siro

Oltre al rigore fallito c'è un altro dato di cui deve preoccuparsi il Milan: il gol di Politano ieri è arrivato dopo neanche due minuti dall'inizio della partita ed è la terza volta che i rossoneri in questa stagione subiscono 3 reti nei primi 2 minuti, più di quanti ne abbiamo subiti nello stesso lasso di tempo negli ultimi 20 anni come riportato dal giornalista Giuseppe Pastore. A San Siro dunque l'approccio alla gara sarà fondamentale. 

Primavera: Fiorentina 2-2 Cesena, i viola ribaltano la gara ma vengono ripresi dai bianconeri
Fiorentina, il programma di oggi: allenamento pomeridiano in vista del Milan

💬 Commenti