Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Kybunpark Stadium tra il San Gallo e la Fiorentina valida per il secondo turno della UEFA Europa Conference League 2024-2025.

La Fiorentina vince in rimonta in Svizzera superando il San Gallo per 2-4. I viola partono male nel primo tempo regalando un gol agli elvetici rimediando poi nella ripresa grazie alle reti di Ikone (doppietta), Quarta, che si riscatta per l'erroraccio nel primo tempo e Robin Gosens che archivia la pratica. Buona la direzione di Frid anche se resta qualche dubbio sulla rete del 2-3 di Ikone dove era rimasto a terra Vandermersch col direttore di gara che ha scelto di dare il vantaggio perchè precedentemente era stato fermato con un fallo Beltran, il VAR gli da ragione convalidando la rete e la decisione sembra corretta. Giusti i cartellini gialli anche se forse è eccessivo quello per proteste a Danilo Cataldi. 

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo 

  • ARBITRO: Yigal Frid
  • ASSISTENTI: Matityahu Yakobov - Rostislav Talis
  • IV UOMO: Nael Odeh
  • VAR: Ziv Adler
  • AVAR: Eitan Shmuelevitz

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti in Svizzera!

23' - GOL DEL SAN GALLO! Elvetici subito avanti con Mambimbi! Pasticcio difensivo della Fiorentina che costruisce dal basso con Martinez Quarta che cerca Richardson non trovandolo, sulla traiettoria si inserisce Quintillà che pesca in area Mambimbi per il quale è fin troppo semplice battere Terracciano. 1-0 e gara subito in salita per i viola.

45+4' - Arriva il primo cartellino giallo della partita all'indirizzo di Stanic che ferma Sottil involato sulla fascia. 

45'+7 - Doppia ammonizione adesso da parte del direttore di gara. La prima è per Kouame che ferma una ripartenza avversaria a centrocampo mentre la seconda è per l'autore del gol Mambimbi per eccessive proteste.

45'+7 - Termina qui un primo tempo che ha visto i viola piuttosto sottotono e i padroni di casa in vantaggio grazie ad un regalo della difesa. 1-0 il parziale.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa! 

50' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Martinez Quarta! Cross col contagiri dalla bandierina di Biraghi e stacco di testa nell'immobilismo generale degli avversari di Martinez Quarta che si fa perdonare per l'errore nel primo tempo e firma il gol del pari. 1-1! 

55' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ikone ribalta il risultato! Gran passaggio di Bove che spiana la strada ad Ikone il quale si presenta da solo davanti a Zigi e non sbaglia. 1-2!

61' - Cartellino giallo in casa Fiorentina, ammonito Sottil per un intervento irregolare su Gortler.

62' - GOL DEL SAN GALLO! Ha pareggiato Gortler! Dalla punizione nasce uno schema perfetto con Vandermersch che pesca Gortler in area il quale con un pallonetto di testa manda il pallone sul secondo palo con Terracciano che può solo osservare impotente il pallone entrare in porta. 2-2!

69' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Doppietta per Ikone! I viola tornano in vantaggio grazie ad una ripartenza fulminea. Sottil punta l'area di porta e scarica su Kouame che allarga poi su Ikone col francese che calcia piano ma in modo efficace sul primo palo beffando Zigi. 2-3!

71' - Altra ammonizione tra i viola, questa volta tocca a Cataldi per proteste.

86' - Giallo per Witzig tra le fila dei padroni di casa per un fallo a centrocampo. Punizione per i viola.

90'+3 - GOL DELLA FIORENTINA!!! Poker firmato Robin Gosens! Altra ottima manovra dei viola con Kouame che centra il palo e la successiva respinta in rete del tedesco. 

90'+9 - Dopo un'interminabile recupero per Frid può bastare così! La Fiorentina vince in rimonta per 2-4 e si porta a quota 6 punti in classifica. 

 

 

 

 

 

 

Palladino (Sky Sport): "Non voglio prendermi meriti altrui. Oggi Bove..."
Europa League, alla Roma basta Dovbyk. 1-0 alla Dynamo Kiev

💬 Commenti