Castori: "Colpani gran colpo per la Fiorentina. Lo farei giocare in questo ruolo"
Le parole dell'ex allenatore del giocatore classe '99 appena approdato in Viola
Intervenuto al Corriere dello Sport, Fabrizio Castori - ex allenatore di Andrea Colpani - ha detto sua sull'arrivo del bresciano ex Monza alla Fiorentina e di come, secondo lui, può essere impiegato da Raffaele Palladino:
Fiorentina, Castori consiglia Colpani come mezzala
Io lo facevo giocare anche da mezzala, perché per me lui può essere molto utile anche un po' più dietro. Al di là del ruolo, comunque, è sempre stato un dieci alla vecchia maniera, di quelli che ormai cercano tutti disperatamente. Già quando lo allenavo io era un ragazzo centrato e umile, nonostante i lampi del fuoriclasse. Malgrado la stagione difficile che abbiamo vissuto insieme, avevo capito che sarebbe arrivato molto lontano.
L'agente del ragazzo parla del suo trasferimento
Mentirei se vi dicessi che Palladino è stato fondamentale, perché gli allenatori contano ma in fin dei conti decidono praticamente le società. È stata fatta un’operazione corretta al termine di una stagione di alto livello, Andrea ha segnato otto gol senza rigori, risultando una delle pedine più decisive del Monza. Nazionale? Ovviamente la nuova avventura a Firenze lo potrebbe aiutare, parliamo di un talento che gioca a calcio come pochi in Itali. Dobbiamo aiutare la crescita di questi giovani, in Italia ce ne sono tanti ma si perdono quasi sempre nelle categorie inferiori.