@cancellierimatteoo
@cancellierimatteoo

L'ex Lazio Matteo Cancellieri è un nuovo giocatore del Parma, che si rinforza in vista della prima di campionato contro la Fiorentina.

Il comunicato del club

Parma Calcio annuncia di aver acquisito dalla SS Lazio le prestazioni sportive di Matteo Cancellieri a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Arrivato nel Settore Giovanile della Roma a 8 anni, Matteo ha disputato le ultime tre stagioni in Serie A rispettivamente tra le fila dell’Hellas Verona, della Lazio e dell’Empoli, collezionando 68 presenze totali nella massima serie e distinguendosi come il più giovane calciatore italiano tra quelli con almeno 36 presenze nella scorsa Serie A. Attaccante esterno di piede mancino, Cancellieri ha militato nella Nazionale U17 e U21 per poi fare il suo debutto, a giugno 2022, nella Nazionale maggiore guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini. Matteo ha fatto della rapidità e della velocità, oltre che del dribbling, uno dei suoi tratti distintivi, ma nella scorsa stagione sportiva ha trovato anche la via del gol: si è distinto come il calciatore più giovane, tra quelli con almeno 3 reti realizzate da subentrato (4 in totale in Serie A nel 2023/24). 

Faraoni
Faraoni (ph. acffiorentina.com)

Calciomercato Empoli: si pensa all'ex Verona e Fiorentina Faraoni

L'Empoli continua a lavorare sul mercato in entrata per regalare a Roberto D'Aversa una squadra che possa salvarsi tranquillamente. Dopo aver acquistato nel corso di questa sessione di calciomercato diversi calciatori italiani come Viti, Colombo o Esposito, il ds Gemmi è ora alla ricerca di un terzino destro, e tra i nomi in lista c'è anche quello di Davide Faraoni.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Trupo: "Consapevolezza di poter fare una grande prova, della Fiorentina è pericoloso Kean"

💬 Commenti