Fiorentina, torna di moda Arthur? La verità sulla trattativa di fine mercato
Il brasiliano è in esubero dalla Juventus e vorrebbe lasciare la Continassa
La Fiorentina è alla ricerca di grandi rinforzi per il centrocampo di Raffaele Palladino per la prossima stagione, ormai alle porte: dopo aver accolto Colpani e il nuovo arrivato Amir Richardson, l'ex allenatore del Monza chiede altre pedine per poter dare manforte a Mandragora e Bianco in cabina di regia.
Fiorentina, attenzione all'affare Arthur con la Juventus
Stando al Corriere dello Sport, infatti, il giocatore si è trovato molto bene a Firenze e vi farebbe volentieri ritorno: lo stipendio è alto, fuori portata rispetto ai parametri societari della Viola, ma ancora più alta è la voglia di mettersi in gioco in una piazza calorosa che sa apprezzare chi dà il 100% per la maglia. Si deciderà tutto negli ultimissimi giorni di agosto.
L'ex Gremio vuole la Viola
Arthur ha molta voglia di tornare ad essere un giocatore della Fiorentina: d'altronde lo scorso anno è stato il migliore tra gli ultimi, complicati vissuti dal centrocampista brasiliano classe '96, che ha ritrovato a Firenze la continuità di impiego, la titolarità fissa e soprattutto una certa serenità personale a seguito di periodi invece estremamente difficili. Il brasiliano spinge con i suoi rappresentanti per convincere la Fiorentina, al momento però non si è andati oltre al semplice pour parler. Di mezzo, d'altronde, ci sono anche le idee tattiche del nuovo allenatore Palladino e le discussioni con la Juventus per la questione Gonzalez.