Romano: "Arthur in gol e felice a Firenze, ma il suo futuro non è viola"
Questi gli aggiornamenti di Fabrizio Romano in merito al futuro del calciatore
Nella sfida di ieri contro il Monza, abbiamo potuto assistere al primo gol stagionale del centrocampista della Fiorentina, Arthur Melo. Rete, tra l'altro decisiva, perché ha consentito alla viola di vincere il match contro i brianzoli.
Le parole di Arthur nel post gara
Intervenuto ai microfoni DAZN e Sky Sport, Arthur ha commentato la vittoria della sua Fiorentina contro il Monza, dove peraltro ha siglato il gol del 2-1 con un bel destro dal limite. Queste le parole di Arthur:
ll futuro alla Fiorentina
Mister italiano mi chiede di calciare in porta quando arrivo vicino all'area avversaria Metà del gol è per lui, l'altra metà è per tutti i tifosi e miei compagni, che mi danno enorme fiducia, è stato bello. Ho detto al mister che segno una volta all'anno, quindi stanotte me la godo per bene. Un altro gol ad Atene? Sarebbe bellissimo. Noi dobbiamo imparare ancora molto, siamo una squadra giovane ed è normale sbagliare. Dico al nostro tifo di stare sereno, perché lavoriamo ogni giorno per migliorare e sappiamo cosa andare a sistemare […] Futuro? Il popolo viola ha abbracciato me e la mia famiglia, e questo per un calciatore come me è davvero importante, è stato bello, devo ringraziare tutti, dallo staff ai tifosi: qui mi sento a casa. Poi mamma mia, quanto si mangia bene... incredibile. È un buon motivo per restare, lo so, ma non dipende solamente da me, vedremo cosa succederà.
La notizia di oggi riguarda proprio l'opzione di riscatto del giocatore; infatti la società viola avrebbe la possibilità di tenere il giocatore esercitando il riscatto da 21 milioni di euro, stabilito con la Juventus. Stando a quanto riportato dal giornalista sportivo ed esperto di mercato Fabrizio Romano, però, pare che la Fiorentina non abbia intenzione di trattenere il calciatore in squadra.
Fabrizio Romano su Arthur
La Fiorentina non eserciterà l'opzione d'acquisto per Arthur Melo, decisione già presa alcune settimane fa. Il giocatore è pronto a tornare alla Juventus