Curva Fiesole (ph.FiorentinaUno)
Curva Fiesole (ph.FiorentinaUno)

Intervenuto alla Nazione, Benedetto Ferrara ha detto la sua in merito alla vittoria di ieri della Fiorentina contro l'Empoli, un avversario che storicamente - soprattutto al Franchi - ha dato più di qualche problema alla Viola: 

Ferrara commenta la vittoria della Fiorentina con l'Empoli

Sei punti senza Moise non sono poca cosa. Anzi. E il tabù con le “piccole” va ko. Altra buona notizia. Il gioco? Pretenderlo a fine stagione è troppo, adesso conta solo il risultato. Prendiamoci quello e diciamo che per un tempo (il primo) Palladino ha trovato il piano b: senza Kean non si gioca come se ci fosse Kean. Certi errori di filosofia calcistica è bene non ripeterli e per un tempo, appunto, Gud & Co. hanno cercato idee alternative.

Raffaele Palladino (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Raffaele Palladino (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Il magic moment di Mandragora

E poi c’è il momento magico di Ronaldo Mandragora. Sì, non è un refuso. Ma che gol ha fatto il vero vice Kean. Pazzesco. E questa è la riscossa di quello che potremmo definire il ragazzo qualunque, non perché non abbia qualità ma perché per i modi da bravo ragazzo non è uno che si prende i titoloni. E invece da un bel po’ Mandrake i titoli se li merita tutti. Gol, assist e prodezze. Bravo lui e brava Fiorentina a reagire all’assenza dei suoi uomini decisivi. E adesso il cuore vola in Andalusia.

Fiorentina-Empoli, cinismo e gol anche senza Moise Kean: la corsa Champions...
Palladino, idee e gioco ritrovato? Il 2-1 all'Empoli racconta che...

💬 Commenti