Panathinaikos, crisi in campionato: "Più facile eliminare la Fiorentina che..."
La squadra greca non sta passando un grande momento in patria

Intervenuto a Gazzetta.gr, il giornalista Giannis Seretis ha commentato il momento di forma del Panathinaikos a pochi giorni dalla grande sfida con la Fiorentina di Raffaele Palladino:
Panathinaikos, che crisi! Si gioca tutto con la Fiorentina
Molti si aspettano un'eliminazione agevole da parte della Fiorentina ai danni del Panathinaikos, vista l'immagine che il club greco sta dando in questo momento in campionato: tuttavia, non sottovalutiamo alcuni parametri. La Viola sta attraversando un periodo di crisi, e in caso di passaggio del turno il Trifoglio potrebbe incontrare una tra Celje e Lugano in semifinale dopo aver passato i quarti, un gran bell'incentivo per la squadra. Non sembra dunque così tanto più complicato andare avanti in Conference League rispetto a una miracolosa rimonta in campionato, con l'Olympiakos ampiamente favorito e padrone del proprio destino.

Panathinaikos-Fiorentina, circa 300 i tifosi gigliati
Non saranno moltissimi i seguaci della Viola che seguiranno la squadra nella trasferta ateniese. Certo è che i presenti, pur se in netta minoranza, si faranno sentire e sosterranno i propri beniamini in un campo difficile e in un ambiente storicamente molto caldo come quello ellenico.