Ex viola, Pezzella: "Dovevo tornare al Betis, era tutto pronto, ma poi..."
Di seguito le parole dell'ex viola German Pezzella sul suo approdo al River Plate
German Pezzella, ex difensore viola, ha parlato ai microfoni di Infobae del suo approdo al River Plate, attuale squadra dove milita.
La situazione in estate
"Quando Marcelo è arrivato ad agosto, io ero praticamente con le valigie pronte per tornare in Spagna perché non si concretizzava l'affare... Da qualche mese stavamo parlando, ma non si riusciva a fare perché il mio club (il Betis, ndr) aveva delle condizioni da rispettare. A un certo punto, non dico che avevamo gettato la spugna, ma avevo un volo prenotato e tra tre giorni sarei tornato".
Nelle ultime settimane dell'ex coach Demichelis alla guida del Monumental, la dirigenza aveva negoziato con il club iberico, ma era riluttante a pagare i 4 milioni della clausola di rescissione: "Ho detto: 'Sarà per un altro momento'. E proprio quando arriva Marcelo, mi chiama. Mi ha detto che gli sarebbe piaciuto contare su di me e mi ha chiesto come fosse la mia situazione. Gli ho detto che la mia volontà era di stare qui".
Il proseguimento del retroscena
"In due giorni si è riattivato tutto e non sono salito sull’aereo. Era già tutto ovviamente concordato con il Betis, per far sì che potessero sistemare i documenti. Avevo già in mente l'idea e la sensazione di voler essere qui. Avevo bisogno di un po' di tempo per digerirlo insieme alla mia famiglia e davvero riconoscere quello che stavamo vivendo e un giorno ho detto: 'Voglio tornare, ho bisogno di tornare'. E poco a poco si è concretizzato".