Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Verona e Fiorentina valida per la ventiseiesima giornata di Serie A 2024/2025. 

Si salvano in pochi a Verona 

De Gea: 6 - Nel primo tempo si distende su una conclusione di Sarr ma per il resto della prima metà di gara non rischia niente. Bene in uscita nella ripresa mentre può far poco sulla rete di Bernede. 

Dodò: 5 - Prosegue il periodo di appannamento del brasiliano che adesso sembra l'ombra di quello che era. Nel primo tempo non corre pericoli ma nella ripresa quando i padroni di casa iniziano a spingere va in affanno. Non spinge praticamente mai sulla fascia. 

Comuzzo: 5.5 - Primo tempo senza affanni con anche una conclusione terminata larga su azione concitata. Nella ripresa è ottimo in chiusura su un cross velenoso ma poi si fa superare da Bernede in occasione del gol. 

Ranieri: 6 - Nella ripresa salva da una situazione pericolosa respingendo una conclusione di Sarr su invito di Suslov. Nel primo tempo invece non rischia mai niente. Il migliore nella retroguardia oggi. 

Dal 73' Pablo Marì: 5 - Esordio amaro per l'ex centrale del Monza. Entra nel mortorio più totale e riesce lo stesso ad incidere (negativamente), male infatti in occasione del gol dei gialloblù dove perde un contrasto decisivo. 

Il difensore della Fiorentina Pablo Marì alle visite mediche

Parisi: 5.5 - Nel primo tempo svolge un buon lavoro in fase di copertura. Nella ripresa si vedo poco e niente e non arriva mai a spingere in avanti cosa che di solito le sue caratteristiche gli consentono. 

Cataldi: 5.5 - Ci prova su punizione nel primo tempo centrando la barriera. E' una delle poche cose che si possono dire sulla sua prestazione di oggi…a parte il giallo nel finale…

Mandragora: 5 - Si muove molto ma la manovra risulta prevedibile e raramente verticale e/o efficace. 

Dal 67' Fagioli: 5.5 - Entra nella noia più totale, ma non riesce a rendere la partita più frizzante come ci si aspettava, almeno gioca nel suo ruolo…

Folorunsho: 6 - La prima occasione della partita la procura lui con un cross per Kean e poco dopo ci riprova con Zaniolo. Nella ripresa prima il giallo e poi il cambio forzato. Almeno ci prova. 

Dal 72' Ndour: 5.5 - Sarebbe una mezz'ala, ma oggi fa l'esterno finendo così per essere troppo lontano dai compagni e non risultando utile alla manovra. 

Beltran: 5 - Un fantasma. Si vede nei primi minuti di gara poi scompare dalla partita finendo per pascolare avanti e indietro apparentemente senza uno scopo. 

Zaniolo: 6 - Sia nel primo tempo che nella ripresa è quello che oggi ci prova e ci crede di più ma i suoi tentativi arrivato in area non sono mai particolarmente pericoloso. Nel primo tempo avrebbe sbagliato un gol già fatto ma era in posizione irregolare. Nella ripresa invece salta bene Valentini ma presentatosi davanti a Montipò non risulta efficace. 

Dall'84' Caprini: 5 - Rimpallo sfortunato ma decisivo per la rete del vantaggio ospite 

Kean: 5.5 - Impegna Montipò dopo pochi minuti anche se la conclusione non è particolarmente pericolosa. Poi ci riprova su invito di Zaniolo Subisce una ginocchiata che gli procura una fasciatura per un taglio al sopracciglio. Finirà per uscire in barella pochi minuti più tardi: Gara sottotono ma anche tanta sfortuna. 

Dal 67' Richardson: 5.5 - Il giallo nei suoi confronti è estremamente severo visto che interviene sul pallone e non su Suslov. Per il resto non ha un buon impatto sulla gara. 

Palladino: 4 - Oggi era un rigore a porta vuota per i risultati delle altre e la gara che ti attendeva. Partita fotocopia di quella col Como con la differenza che rischi di meno, ma il risultato non cambia. Anche questa sera il copione è stato quello di giocatori messi fuori ruolo, cambi che lasciano a desiderare, sterilità offensiva e disattenzioni in copertura. La Fiorentina non riesce ad essere pericolosa contro quella che ad oggi è la peggior difesa del campionato, non va a segno per la seconda partita consecutiva e ha raccolto solo 3 punti nelle ultime quattro gare. Dire che servirebbe una svolta sarebbe ripetitivo e vista anche la quantità di infortuni forse più che una svolta serve una capatina a Lourdes…

 

Palladino (S.stampa): "Silenzio e pedalare! Oggi brutta prestazione, ma sento la fiducia..."
Verona-Fiorentina 0-0: Kean esce in barella dopo un colpo subito al volto

💬 Commenti