VIOLA PARK, Sindaco Casini: "ACF ha dato le tempistiche per dicembre 2022"
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, ai microfoni di Radio Toscana:
“Inaugurazione restyling dell’impianto sportivo I Ponti di Bagno a Ripoli: quando si realizza un impianto sportivo per tutta la comunità, sia per il calcio maschile che femminile che per la Scuola Superiore Gobetti-Volta. L’ospite d’onore era Rocco Commisso ed è stato ancora più bello.
Viola Park? La Fiorentina si è data la tempistica a dicembre 2022, abbiamo stretto i tempi nel modo più assoluto, la realizzazione della nuova Casa Viola, quindi pure della sede della Fiorentina, avvicina il rapporto con Bagno a Ripoli
L’idea del centro sportivo a Bagno a Ripoli c’era già ai tempi della presidenza Cecchi Gori. Avere la Fiorentina qua significa posti di lavoro e attira altri investimenti.
Tranvia? L’obiettivo con la Regione Toscana e il sindaco Nardella, essendo il Comune di Firenze la base appaltante di tutta la tranvia, è quello di finire al più presto questo progetto. L’idea di portare la tranvia a sud della città è antecedente a quello del Viola Park e ci stiamo lavorando da diversi anni. Il nostro è obiettivo quello di iniziare i lavori nel 2022 ed è stata presa in comune la decisione di iniziare i lavori da Bagno a Ripoli. Con Nardella abbiamo fatto una riunione esclusivamente sulla tranvia. Il comune ha individuato quell’area per fare centro sportivo Fiorentina anche per le infrastrutture vicine e tra queste proprio il progetto tranvia. Diciamo che la tranvia ha un ulteriore tifoso che è lo stesso Rocco Commisso.”