Cataldi, foto ACF Fiorentina
Cataldi, foto ACF Fiorentina

L'edizione odierna de La Nazione si proietta sulla sfida di lunedì contro l'Udinese facendo il punto della situazione sui singoli giocatori.

Cataldi e Sottil, due nomi su tutti

Per la sfida contro i friulani gli occhi sono puntati sul recupero di Cataldi e Sottil, entrambi out causa tonsillite dalla trasferta europea. C’è fiducia per poterli mandare in campo entrambi. Dal 1′ è atteso il ritorno di tutti i titolarissimi a eccezione di Dodo, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto ci sarà Kayode, tenuto completamente a riposo in Portogallo. Davanti a De Gea, oltre all’esterno azzurro, dovrebbero dunque agire Comuzzo, Ranieri e Gosens. In mediana non si può prescindere dalla presenza di Adli al fianco di Cataldi. 

Kean e Sottil
Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina

Beltran pronto a riposare?

I dubbi maggiori riguardano l’attacco, dove al centro tornerà Kean. Sottil si candida per una maglia a sinistra (dove però c’è la concorrenza di Beltran), Colpani potrebbe tornare a destra con Gudmundsson in versione trequartista. Almeno dall’inizio potrebbe essere concesso un turno di riposo al Vichingo. In campionato gioca titolare da oltre due mesi e mezzo. L’ultima volta in panchina fu il 6 ottobre contro il Milan.  

Dal vivaio notizie positive: Martinelli, Harder e Rubino. Deludano invece Quarta, Kouame e..
Palladino, pronto un cambio modulo? Serve un'alternativa: il possibile schieramento

💬 Commenti