Fiorentina, ecco chi può seguire Italiano nella sua nuova avventura
ll giocatore è un pupillo dell'allenatore ex Spezia e Trapani
Vincenzo Italiano è pronto ad affacciarsi alla nuova realtà che lo attende: Bologna è una piazza ambiziosa che - ottenuta la storica qualificazione in Champions League - vuole puntare sempre più in alto. L'ormai ex allenatore della Fiorentina potrebbe portare con sé uno dei suoi giocatori più apprezzati in assoluto per dedizione e spirito di sacrificio tra i giocatori allenati nel corso del suo operato all'Artemio Franchi.
Bologna, si profila il pacchetto Italiano-Kouame dalla Fiorentina?
Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, l'allenatore siciliano potrebbe chiedere a Sartori di fare un'offerta per Christian Kouame, eterno pupillo del tecnico. In tempi non sospetti aveva detto: “Se devo andare in guerra, mi porto Kouame”, dunque è probabile che la richiesta di portarlo al Dall'Ara possa arrivare presto alla dirigenza felsinea. La proposta di contratto? 2 milioni di euro più eventuali bonus legati ai piazzamenti in Champions e in Coppa Italia.
Italiano, vicinissima la firma con il Bologna
Hanno parlato e riparlato: già prima di ieri e delle chiamate che ci saranno nelle prossime ore. Hanno intavolato il futuro: mostrando vicendevole stima. Manca solo l’ultimo passaggio fra il Bologna e Italiano: la cosiddetta ufficialità. Le parti sono vicinissime insomma ed è normale andare un passo alla volta. La panchina del dopo-Motta può sembrare una sorta di Napoli post-Spalletti, ovviamente senza scudetto ma con dentro la Champions in regalo: impegnativa, diciamo così. Ma Italiano di paura non ne ha. E nelle prossime ore dovrebbe abbracciare la nuova avventura.