Italiano: "Il mercato è sempre difficile, ma siamo riusciti a centrare quasi tutti gli obiettivi"
L'allenatore gigliato ha detto la sua in merito ala situazione del mercato in casa Fiorentina, soffermandosi su alcuni nomi
La Repubblica oggi ha dedicato ampio spazio all'intervista rilasciata dal tecnico viola Vincenzo ltaliano, il quale, tra i vari argomenti toccati, ha parlato con toni entusiastici del Viola Park oltre che della situazione mercato.
Queste le sue parole:
“Abbiamo fatto la scelta giusta. Ho sempre invidiato le squadre che rimanevano nella propria sede avendo tutto a disposizione. Ho sempre sognato di fare un ritiro così. L’unico dispiacere è quello di non aver avuto i tifosi con noi a causa della mancata agibilità del mini stadio. Ci tenevamo ad allenarci di fronte a loro e avessimo fatto le amichevoli col pubblico, sarebbe stata la perfezione totale. Per quanto riguarda il mercato, c’è stata grande condivisione di idee. Il mercato è sempre difficile, ma siamo riusciti a centrare quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Direi il 90 per cento. Arthur? Gli ho telefonato e spiegato quel che avevo in mente per lui. Veniva da un anno in cui non aveva mai giocato e voleva un progetto dove potesse esprimersi al meglio. Ha caratteristiche perfette per il nostro gioco. Ora con i ragazzi dobbiamo sfruttare i due anni di lavoro insieme, l’aggiunta dei nuovi calciatori di qualità ha portato un pizzico di personalità che forse ci mancava. Anche i tanti giovani ci possono aiutare, come Infantino, un calciatore davvero importante.”