L'Inter conquista una vittoria sofferta in Champions League contro lo Young Boys, risolvendo il match solo nei minuti di recupero. Nonostante i numerosi tentativi, i nerazzurri riescono a sbloccare la gara al 93', grazie a un gol di Thuram, che riscatta il rigore fallito da Arnautovic nel secondo tempo.

Young Boys-Inter 0-1, il riassunto del match

Lo Young Boys si dimostra fin da subito un avversario organizzato, mettendo in difficoltà l'Inter nel primo tempo. Sommer è chiamato in causa al 18' su un tiro da fuori di Hadjam, e poco dopo la difesa nerazzurra, con Pavard, deve intervenire sulla linea per evitare il vantaggio degli svizzeri. Solo al 31' l'Inter crea una vera occasione con Bisseck, ma il portiere Von Ballmoos respinge.

Nel secondo tempo, l'Inter ha subito la possibilità di andare avanti: al 47' Hadjam trattiene Dumfries in area, l'arbitro assegna un rigore. Tuttavia, Arnautovic sbaglia dal dischetto, e anche sulla ribattuta Von Ballmoos è decisivo. Poco dopo, Carlos Augusto esce per un infortunio muscolare. Il match rimane equilibrato: Taremi prova a colpire al 57', ma il suo tiro viene respinto, mentre Monteiro colpisce il palo al 61'. Anche Dimarco si avvicina al gol, ma la sua conclusione colpisce solo l'esterno della rete.

Simone Inzaghi
Inzaghi S. (ph. G.Morini)

Il tabellino di Young Boys - Inter

YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum (86' Athekame), Lauper, Benito, Hadjam; Lakomy (77' Elia), Ugrinic; Virginius (59' Colley), Imeri (59' Males), Monteiro; Ganvoula (86' Itten). Allenatore: Rahmen.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (76' Bastoni), De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan (61' Zielinski), Carlos Augusto (54' Dimarco); Taremi (76' Thuram), Arnautovic (61' Lautaro Martinez). Allenatore: Inzaghi.

MARCATORI: 93' Thuram.

Champions, l'Atalanta non va oltre il pareggio contro il Celtic
Champions League, i risultati e la classifica della giornata appena conclusa

💬 Commenti