Fiorentina-Viktoria Plzen, la partita stregata ma con un lieto fine
L'analisi della Gazzetta di una partita che rischiava di terminare male per la Viola
Non sono bastati 180 minuti, tra andata e ritorno, per segnare: alla fine, però, la Fiorentina di Italiano ha trovato lo spunto decisivo con la zampata in mischia di Nico González e poi con la rete di capitan Biraghi che ha chiuso i conti contro il Viktoria Plzen. Ecco l'analisi della Gazzetta dello Sport:
Fiorentina-Viktoria Plzen, come nelle favole
C’è una nuova favola per i bambini di Firenze. Per farli dormire, i nonni racconteranno la storia del Viktoria Plzen, squadra a cui era impossibile segnare, che aveva incassato appena tre gol in quindici partite europee, che si divertiva a stroncare i sogni degli avversari in qualunque modo: parate, pali, traverse, mischie, raddoppi […] Una squadra stregata, anche per la Fiorentina che aveva creato tantissime occasioni nel primo tempo prima di stancarsi, intristirsi e aggrovigliarsi in tanti pensieri. Poi però, all’inizio del primo tempo supplementare, Nico González ha cambiato i finale facendo quello che i bambini si aspettano dai loro idoli: diventare super eroi nel momento decisivo […] Adesso i bambini di Firenze aspettano un’altra sfida.
Il commento di Daniele Prade’ dopo il match
Oggi avevamo una macumba incredibile. Questa è stata una vittoria importante, sofferta. Siamo stati bravi. I ragazzi sono stati attenti e poi vincere sotto gli occhi della famiglia di Joe è stato bellissimo. Abbiamo sentito Commisso, era davvero felicissimo. Andiamo avanti e pronti a vivere nuove emozioni. Dobbiamo essere vincenti, senza dimenticarci il campionato. Il decimo posto non va bene, siamo una squadra forte. Nei momenti di difficoltà Firenze diventa unica. Ringrazio tutti di cuore.