Comuzzo, crediti foto Facebook ACF Fiorentina
Comuzzo, crediti foto Facebook ACF Fiorentina

In questo inizio campionato, Palladino nel reparto difensivo ha deciso di puntare principalmente sul giovane Comuzzo accompagnato da Luca Ranieri. Con l'aiuto di FootData abbiamo analizzato l'inizio di stagione di entrambi.

Minuti giocati, cartellini e tanto altro

Una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione della Fiorentina è sicuramente il giovane difensore Pietro Comuzzo che totalizzato 614 minuti in 6 partite, solamente 2 i minuti in meno giocati da Luca Ranieri, che è stato sostituito una volta. Comuzzo si sta facendo spazio all'interno di questa Fiorentina e lo si nota dal suo indice di titolarità pari al 85.7% addirittura superiore a quello di Luca, 71.4%. Zero cartellini in questo inizio campionato per Ranieri, un giallo invece per Comuzzo.

Ranieri e Sottil
Ranieri e Sottil

Duelli aerei e duelli difensivi

Comuzzo su 23 duelli aerei ne ha vinti 13 e persi 10 mentre Ranieri su 26 ne ha vinti 11 e persi 15. Nella metà campo difensiva Pietro su 19 ne ha vinti 12, numeri peggiori per Ranieri che su 19 ne ha vinti solamente 7. Nei duelli difensivi Comuzzo su 43 ne ha vinti 8 mentre Luca su 23 ne ha vinti 4.

 

Cataldi (Dazn): "Stiamo trovando continuità. Inizio complicato ma ora.."
Gosens (Mixed): "Che gruppo! Mentalità vincente. Palladino? Serviva pazienza.."

💬 Commenti