Quarta, nuovo leader dello spogliatoio...anche se non gioca: il discorso contro il Genoa
L'argentino non gioca più con continuità ma fa sempre sentire il suo carisma
Lucas Martínez Quarta non è più l'intoccabile che era ai tempi di Vincenzo Italiano, ma sia con il Genoa sia con il San Gallo ha ampiamente dimostrato di poter dare tanto alla squadra di Raffaele Palladino nonostante il minutaggio ridotto.
Il discorso di Quarta contro il Genoa nella vittoria per 0-1
Come riporta il Corriere Fiorentino, infatti, le parole spese dall'argentino prima dell'inizio del match del Ferraris hanno caricato gli animi dei suoi compagni e hanno contribuito alla sofferta vittoria contro gli uomini di Alberto Gilardino. Potrà non essere più un titolare fisso e inamovibile, ma la sua presenza può solamente portare benefici al gruppo dell'ex allenatore del Monza a prescindere dal minutaggio.
Palladino sull’importanza di Quarta contro il Genoa
Alla classifica non ci penso per niente. Guardo la crescita del gruppo. Dobbiamo mantenere questo di umiltà. Quarta ha fatto un bel discorso alla squadra, mi ha fatto venire i brividi. Sono cose importanti di un gruppo che sta crescendo sempre di più. Non dobbiamo sentirci più forti di quello che realmente siamo, perché la Serie A è difficile. Dobbiamo mantenere un profilo basso e questa spensieratezza.