Ancora Palladino: "Campionato equilibrato, un orgoglio essere lì. Ora ultimo sprint"
Di seguito il continuo della conferenza stampa di mister Palladino in vista del match contro il Milan

Di seguito il proseguimento della conferenza stampa di Palladino avvenuta in sala stampa al Viola Park in vista della sfida di San Siro contro il Milan. Queste le dichiarazioni ai canali ufficiali del club.
Sulla classifica, il campionato e Comuzzo
Le chiedo se questa classifica corta tra quarto e nono posto possa essere positiva o negativa
“Campionato equilibrato, non dobbiamo guardare la classifica. Noi siamo arrivati a due mesi dalla fine ed è un grande orgoglio essere lì. Ora ci siamo, sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo solo Colpani ora fuori, dobbiamo continuare a spingere così. Giocatori in forma fanno la differenza.”
Pietro Comuzzo: come lo trova?
“Benissimo, il solito soldato. Sta bene, si allena. Lui è fondamentale per noi, è tranquillo e so che quando lo chiamo in causa fa prestazioni eccellenti.”
C'è un motivo per cui le mezzale giocano a piede invertito?
“Sono cose provate e studiate, ci sono le caratteristiche dei giocatori. Avendo perso ali come Ikone e Sottil, abbiamo pensato che potesse essere il sistema di gioco migliore. Ho provato, ho avuto buone risposte e quelle migliori te le danno in partita i ragazzi.”
Come legge questo campionato?
“Tra i migliori degli ultimi anni, bellissimo e avvincente. E' equilibrato, ma la squadra che ora riuscirà a reggere botta, avrà dei vantaggi. Gli ultimi due mesi sono quelli più importanti. Dovremo cercare di vincerle tutte, stiamo bene.”

Il punto su alcuni giocatori
Sottil: lei ci aveva puntato tanto, poi a gennaio ha deciso di andare via. Lei, da fratello maggiore, cosa gli direbbe?
“Si diceva che non riusciva ad esprimere il suo talento. La società ci ha puntato tanto, ma poi ha deciso di vestire la maglia rossonera. Quello che dovevo dirgli lo sa, gli auguro di far bene.”
Su Adli: visto una parte di campionato da protagonista, ora poco utilizzato. Come sta? Sabato potrà giocare e potrebbe puntarci per la prossima stagione?
“Sul futuro dei giocatori non voglio parlarne. Yacine ha avuto un problema alla caviglia e ha sofferto stando fuori. La prima parte di campionato è stata strepitosa. Ora sta rientrando, mi piace tanto e sicuramente troverà spazio.”
Su Zaniolo: in questa parte di stagione potrà aumentare il minutaggio?
“Assolutamente sì. Sta lavorando tanto, mi piace. Deve solo aspettare il suo momento, ma entra sempre con lo spirito giusto. Sono sicuro che farà vedere il proprio valore.”