Giudice sportivo, Monza-Fiorentina: arriva la multa per la Viola
Ecco di seguito le sentenze emesse dal Giudice Sportivo dopo l'ultimo turno di Serie A
Nel pomeriggio di oggi, sono state rese note le decisioni ufficiali del giudice sportivo rispetto alla partita di ieri sera tra il Monza e la Fiorentina, in scena all'U-Power Stadium.
Gli avvenimenti
Durante la partita, da un gruppo di tifosi viola è partito il lancio di un fumogeno nel recinto di gioco. Questa azione costerà alla società viola una multa di duemila euro. Ecco la nota ufficiale:
Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 45° del secondo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Le squalifiche
Il Giudice Sportivo ha emesso importanti provvedimenti disciplinari al termine dell'ultima giornata di Serie A, con numerosi club e tesserati coinvolti.
-
Torino in difficoltà per la trasferta a Firenze:
La squadra granata sarà decimata nella prossima gara contro la Fiorentina. Sono stati infatti squalificati per un turno i giocatori Karol Linetty e Sebastian Walukiewicz, oltre al tecnico Paolo Vanoli, a seguito di un litigio con il tecnico della Juventus durante l’ultima gara. -
Altri squalificati:
- Thierno Tchaouna (Lazio)
- Jhon Lucumí (Bologna)
- Francesco Zampano (Venezia)
- Thiago Motta, tecnico della Juventus, per lo scontro verbale con Vanoli.
- Przemyslaw Pawel Malecki, collaboratore tecnico dell’Udinese, fermato per un turno per aver contestato con veemenza una decisione arbitrale al 17° minuto del primo tempo.