Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Nel pomeriggio di oggi, sono state rese note le decisioni ufficiali del giudice sportivo rispetto alla partita di ieri sera tra il Monza e la Fiorentina, in scena all'U-Power Stadium. 

Gli avvenimenti

Durante la partita, da un gruppo di tifosi viola è partito il lancio di un fumogeno nel recinto di gioco. Questa azione costerà alla società viola una multa di duemila euro. Ecco la nota ufficiale:

Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 45° del secondo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS. 

Tifosi Fiorentina Franchi (ph. FIORENTINAUNO)
Tifosi Fiorentina Franchi (ph. FIORENTINAUNO)

Le squalifiche

Il Giudice Sportivo ha emesso importanti provvedimenti disciplinari al termine dell'ultima giornata di Serie A, con numerosi club e tesserati coinvolti.

  • Torino in difficoltà per la trasferta a Firenze:
    La squadra granata sarà decimata nella prossima gara contro la Fiorentina. Sono stati infatti squalificati per un turno i giocatori Karol Linetty e Sebastian Walukiewicz, oltre al tecnico Paolo Vanoli, a seguito di un litigio con il tecnico della Juventus durante l’ultima gara.
  • Altri squalificati:
    • Thierno Tchaouna (Lazio)
    • Jhon Lucumí (Bologna)
    • Francesco Zampano (Venezia)
    • Thiago Motta, tecnico della Juventus, per lo scontro verbale con Vanoli.
    • Przemyslaw Pawel Malecki, collaboratore tecnico dell’Udinese, fermato per un turno per aver contestato con veemenza una decisione arbitrale al 17° minuto del primo tempo.
Fiorentina-Torino: i granata alle prese con infortuni e squalifiche
Textor: "Henrique? Credo possa andare in Premier o all'OL"

💬 Commenti