Palladino (S.stampa): "Ok dietro, ma potevamo ottenere qualcosa in più. Su Pongracic..."
Le parole dell'allenatore della Fiorentina sul pari del Castellani
Intervenuto in sala stampa al termine del match contro l'Empoli, Raffaele Palladino ha detto la sua su quanto visto in campo oggi pomeriggio da parte dei suoi giocatori:
Palladino avrebbe voluto qualcosa in più oggi pomeriggio
Ci sono aspetti positivi e negativi in questa partita. Abbiamo avuto la possibilità di fare male all’avversario, ma ci è mancata un po' di precisione e cattiveria nei pressi dell'area piccola. Abbiamo anche dato continuità di risultati, rischiando nulla e facendo un’ottima partita con una solidità di squadra con un atteggiamento che mi è piaciuto. Sono due punti persi, in ogni caso […] Adli? Sta crescendo: io ho tanta fiducia in lui. Oggi è entrato molto bene, come tutti quelli che hanno giocato a partita in corso. I ragazzi hanno lavorato da squadra, adesso abbiamo fatto un solco che dobbiamo solo continuare a percorrere […] Difesa più rocciosa? Ho sempre detto che possiamo giocare sia a tre che a quattro. Abbiamo ottenuto una maturità tale per poter giocare in tutti i modi. Ci siamo difesi alla grande contro una squadra che aveva fatto male alle avversarie.
Su Colpani e Pongracic
Non è un problema individuale se non abbiamo fatto gol. Abbiamo buttato via tante occasioni anche con altri giocatori offensivi. Certo, tutti possono fare meglio, ovviamente. Oggi serviva più qualità nell’ultimo passaggio […] A che punto è la Fiorentina? Una squadra di calcio non ha un limite fisso da raggiungere. Un club deve lavorare sotto vari aspetti. Noi stiamo bene fisicamente, ma abbiamo anche bisogno di stare insieme. Vedo però una crescita costante […] Pongracic? Spero di riaverlo in questi giorni e di poterlo utilizzare giovedì. Purtroppo ha avuto un problema di carattere fisico.