Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Non è stato sicuramente il miglior modo per concludere bene l'anno solare in casa. I viola sono usciti sconfitti dal Franchi contro i friulani per 1-2. 

Una sconfitta che non accadeva da marzo

Con la sconfitta interna di ieri per 1-2 contro i bianconeri di Runjaic, la Fiorentina torna a perdere in casa dopo mesi, non accadeva da marzo contro il Milan. E' la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Bologna al Dall'Ara, sconfitta arrivata nel momento peggiore, proprio alla vigilia del match contro la nemica Juventus, la stessa che è riuscita ad agganciare i viola a 31 punti, vincendo contro il Monza di Nesta per 1-2.

Sottil Kean
Kean e Sottil, crediti Foto Facebook ACF Fiorentina

Non c'è stata una reazione della squadra

Dopo l'errore clamoroso di Ranieri nel secondo tempo, che apre le porte del gol a Lucca al 49' e mettendo sull'1-1 i bianconeri, i viola non reagiscono, ma anzi vanno in difficoltà e non riescono a riprendere la partita, subendo difatti un ulteriore gol da Thauvin. Le chance del pareggio non sono mancate, soprattutto a Kean. Ma se non ci pensa lui a risolvere le partite, i gol non sembrano arrivare, questo anche perché Colpani, Sottil, Ikone e Kouame non segnano quasi mai in campionato. Fonte La Gazzetta dello Sport.

Conference League, il programma completo dei play-off: la Fiorentina attende...
Ferrara: "Bisogna ritrovare la compattezza di prima. Ora ci sono due priorità..."

💬 Commenti