Fiorentina, qui centrocampo: chi resta? Chi parte? Le ultime
Palladino valuta la permanenza o la cessione di alcuni uomini in mezzo al campo
La Fiorentina di Raffaele Palladino prende pian piano forma, tra acquisti, rinnovi, prestiti e cessioni. La società opererà in simbiosi con il nuovo allenatore ed è infatti tempo di prendere alcune decisioni su alcuni giocatori che - per situazione contrattuale - risultano in bilico tra la permanenza e la cessione a titolo definitivo.
Fiorentina, Duncan e Castrovilli ai saluti?
Stando alla Repubblica - Firenze, Alfred Duncan - pedina quasi inamovibile di Vincenzo Italiano - non ha ancora trovato l'accordo per l'adeguamento del suo attuale contratto e se non ci dovessero essere sviluppi in tal senso le strade del ghanese e della Viola potrebbero presto separarsi. Quanto a Castrovilli, i primi colloqui per il rinnovo non sono stati molto proficui, ma c'è ancora tempo per sedersi al tavolo e limare ogni dettaglio.
Pradè e le ambizioni Champions della Fiorentina, con un occhio alla sostenibilità
Siamo arrivati a 3 punti dal sesto posto… Non siamo felici per l'ottavo posto, e vogliamo sicuramente migliorare questa posizione insieme al nuovo scout. Investiamo tanto sul settore giovanile, e vogliamo dare un futuro vincente ma soprattutto sostenibile per le nostre casse. Dobbiamo essere bravi a trovare i talenti giusti per alzare il livello ma a costi fattibili e accessibili come abbiamo sempre fatto. Siamo preoccupati per il problema stadio, perché non c'è la minima programmazione […] Occhio al Fair Play Finanziario, che è molto restrittivo per una squadra come noi. Non è facile alzare l'asticella, perché davanti hai degli squadroni. Noi siamo solidi e competitivi, e cosi come noi anche l'Atalanta e il Bologna, che agiscono come noi. Abbiamo sfiorato delle imprese, ma adesso vogliamo raggiungerle con le idee e con la dedizione quotidiana. La parola giusta è l'ambizione, ed è per questo che abbiamo scelto Palladino. Abbiamo basi solide, bisogna dirlo, abbiamo fatto 162 partite negli ultimi anni. Entusiasmo? C'è, e tanto, da parte nostra, del presidente e dei tifosi.