Ex Fiorentina, Repka: "Ansioso per la sfida di domani. Vi dico chi vince"
Le parole dell'ex giocatore viola sulla partita di domani sera a Plzen
Intervenuto al portale ceco Livesport, l'ex giocatore Tomas Repka - transitato anche dalle parti del Franchi tra il 1998 e il 2001 - ha commentato la vigilia di Viktoria Plzen-Fiorentina: stando a Repka, il pronostico non è cosi scontato come può sembrare.
Viktoria Plzen-Fiorentina, il pronostico di Tomas Repka
La classifica della Serie A non può essere un punto di riferimento per calcolare la forza della Fiorentina: solo un pazzo sottovaluterebbe il calcio italiano. La chiave tattica, secondo me, per il Plzen sarà la difesa. Non dovranno lasciare assolutamente spazi perché gli italiani non ti perdonano. Io credo che al Viktoria vada bene anche il pareggio, ma mi piacerebbe che vincesse la partita di domani, anche perchè renderebbe il ritorno molto interessante. La mia Fiorentina al Franchi in casa batteva quasi tutti, a Firenze c'è un tifo incredibile. Lo stadio non è moderno, probabilmente è anche poco accogliente, ma la squadra riesce a sfruttare al meglio il calore del proprio pubblico. Chi vince? Spero solo che siano due partite aperte e con tanta qualità. Non sarà facile per il Plzen, perché la Fiorentina ha una rosa forte, esperta e piena di calciatori di livello internazionale, e penso che saranno loro ad andare avanti. Ma vorrei sbagliarmi…
L'allenatore del Viktoria Plzen Koubek ammette la superiorità della Fiorentina ma lancia la sfida a Italiano
La Fiorentina come avversario più forte affrontato quest'anno? Non posso dire di no: è una squadra molto forte, che sta facendo bene in Serie A, mentre noi siamo una squadra del campionato ceco, un altro tipo di calcio, ma non sempre è la squadra più forte che vince […] Che accorgimenti tattici ho in mente? C'entra davvero poco la tattica in queste gare: ogni giocatore dovrà dare il massimo, anzi di più. Dobbiamo iniziare a pressare su tutti i loro giocatori, anche sul portiere e cercare di metterlo in difficoltà.