Ernesto Poesio
Ernesto Poesio

Il giornalista Ernesto Poesio ha commentato la sfida tra Fiorentina e Torino, che ha visto vincere la Viola in casa del Toro 0-1.

Sette vittorie consecutive non sono un caso

Il giornalista del Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio, ha analizzato la situazione della Fiorentina, soffermandosi sulla vittoria dei gigliati in casa del Torino di Vanoli, vinta per 0-1 grazie al gol di Moise Kean.

Ecco le sue parole:

“Una serie di sette vittorie consecutive d'altronde non può essere un caso. Kean ha dimostrato caparbietà nel superare i problemi fisici e mettersi a disposizione della squadra. E' una vittoria (contro il Torino) che porta la firma della difesa ”fatta in casa" composta da Ranieri e Comuzzo." 

Ranieri e Kean
Ranieri e Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Si vede un'identità di squadra

Poesio aggiunge come la squadra possa lottare per un posto in Champions e come, partita dopo partita, grazie a Palladino i giocatori stiano trovando un'identità di gruppo, forte e solido. Dice:

"Tanti ingredienti che potranno portare la squadra a lottare per un posto in Champions almeno fino alla prossima sosta di campionato, con un elemento in più: l'identità".

Bardazzi: "Può diventare una squadra di campioni. Di Kean penso..."
Pruzzo: "Sfruttare il momento positivo. Vice Kean? Vi dico..."

💬 Commenti