Cagliari-Fiorentina, ufficiale: si gioca giovedì alle 20.45
Ecco gli ultimi aggiornamenti in merito alla sfida tra i gigliati e il club sardo
Cagliari-Fiorentina, match valido per la 38esima giornata di Serie A, si giocherà di giovedì.
Cagliari-Fiorentina: ecco tutti gli aggiornamenti
La partita è stata programmata per giovedì 23 alle ore 20.45. ln questo modo la Fiorentina potrà avere del tempo per riposare prima di affrontare la finale di Conference League contro l'Olympiacos, in programma per mercoledì 29 maggio nella città di Atene.
Le possibili scelte di Italiano
Vincenzo Italiano ha concesso il fine settimana libero ai giocatori viola dopo il 2-2 contro il Napoli maturato allo stadio Artemio Franchi nella serata di venerdì scorso. Come riportato da La Nazione da domani i viola torneranno ad allenarsi al Viola Park per preparare la sfida della Domus Arena contro il Cagliari, gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie A, anche se per i viola sarà la penultima dato che c'è ancora da recuperare la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta il prossimo 2 giugno. Un match quello della Domus Arena dove il Cagliari già salvo oggi non ha più nulla da chiedere al campionato ma che potrebbe comunque servire ai gigliati per certificare l'ottavo posto in classifica. A tal proposito va comunque tenuto in considerazione che la Fiorentina è attesa dalla finale di Conference League ed è dunque probabile che contro i sardi il tecnico scelga ancora una volta la “formazione 2”.
La Fiorentina in casa del Cagliari dovrebbe vedere in difesa il ritorno di Kayode e Parisi sulle fasce, con in mezzo Ranieri ed uno tra Luca Ranieri e Martinez Quarta. Per quanto riguarda il centrocampo invece le scelte dovrebbero ricadere su Duncan e Mandragora con la trequarti composta da Barak, Ikone e Castrovilli, quest'ultimo probabilmente alla sua ultima presenza in viola. Il dubbio principale infine riguarda la punta dove Belotti non è al meglio e Nzola è in netto miglioramento nell'ultimo periodo. Da non sottovalutare inoltre secondo il quotidiano in vista di Atene la possibilità che davanti giochi Kouame.