Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Intervenuto in sala stampa al termine del match tra Fiorentina e Verona, Riccardo Sottil ha parlato dello stato di forma della Viola e delle ambizioni stagionali sue e dei suoi compagni di squadra: 

Riccardo Sottil felice per la vittoria contro il Verona

Sicuramente questa classifica è una sorpresa, nessuno di noi si aspettava questa posizione: il gruppo sa bene che l’obiettivo è quello di continuare a giocare così, anche se è lecito sognare in grande. Noi siamo là e ce la giochiamo fino alla fine, poi vediamo a fine anno […] La Fiorentina deve essere ambiziosa: negli ultimi anni abbiamo fatto tre finali, e vuol dire che abbiamo tanta ambizione. Personalmente arrivo da anni non semplici, mi sento finalmente me stesso, voglio continuare così: anche quando non arrivano i gol o gli assist, io sono felice perché do una mano alla squadra.

Sottil Biraghi Ranieri (ph. G.Morini)
Sottil Biraghi Ranieri (ph. G.Morini)

Sulla super prestazione di Moise Kean

Io e Moise abbiamo giocato insieme a Torino, ci conosciamo molto bene: lui sta è in fiducia, oggi ha fatto una tripletta clamorosa ed è in grande forma. Possiamo solo essere contenti per lui. Abbiamo tutti un grande rapporto con lui.

Cosa manca per diventare un top

Si è un po' creata l'esigenza su di me dell'essere più decisivo nell'ultimo passaggio, io credo invece che da tante mie iniziative nascano gol o comunque pericoli, anche se so che la gente da me si aspetta ancora di più: io sto lavorando per questo: quell'ultimo pezzettino arriverà, ne sono sicuro.

Trionfo viola, le statistiche dopo il Verona: da De Gea a Kean e non solo
Serdar (S.Stampa): "Abbiamo concesso troppo in fase difensiva. Loro hanno tanta qualità"

💬 Commenti