andrea barzagli
andrea barzagli

L'ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, Andrea Barzagli, grande tifoso della Fiorentina, era stato proposto come tecnico della squadra Under 16 viola. 

Barzagli e la Fiorentina

L'accordo tra le parti era stato trovato, ma poi la situazione è cambiata. Dopo l'esperienza come opinionista a Dazn, l'ex calciatore bianconero aveva espresso la sua volontà di tornare a giocare, quindi la società di Rocco Commisso ha deciso di cogliere la palla al balzo e provare a portarlo alla Fiorentina, nello specifico come allenatore delle giovanili.

LOGO
Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio

ll punto sulla vicenda

Nonostante l'accordo, la società ha deciso di non proseguire la trattativa. ll motivo? La nomina di Barzagli, avrebbe creato un certo malcontento a una parte della tifoseria viola. La società infatti è stata messa al corrente del forte dissenso espresso da una larga parte di tifosi, dissenso che si sarebbe amplificato nel caso in cui Barzagli fosse effettivamente diventato il tecnico dell' Under 16. Certamente il motivo di tanto astio va ricondotto al passato bianconero del difensore.

Euro 2024 disastroso per un centrocampista Viola: le durissime critiche su di lui
Zaniolo? Trattativa bloccata con l'Atalanta a causa della Fiorentina

💬 Commenti