Franchi, Fianchisti: "Riqualificazione anche se ACF..."
Sulla riqualificazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze è intervenuto anche il il presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Firenze Fianchisti
Sulla riqualificazione dello stadio Artemio Franchi bisogna coniugare il presto e il bene anche ridisegnando le funzioni della zona, così da intercettare i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). A spronare in avanti - scrive quinewsfirenze.it - è l'ordine degli ingegneri di Firenze per bocca del suo presidente Giancarlo Fianchisti.
“Bene l'intenzione annunciata dal sindaco Dario Nardella di riqualificare lo stadio Franchi e Campo di Marte anche nel caso in cui la Fiorentina dovesse tirarsi indietro. Servirà una progettazione meticolosa perché solo così è possibile intercettare i fondi del Pnrr”.
“La città - prosegue Fianchisti - è davanti a un'occasione unica e forse irripetibile per rigenerare non solo l'area del Franchi ma tutto il quartiere, che oggi soffre la pressione di una serie di funzioni non coordinate e non pensate nella loro globalità sul piano urbanistico. Sul piano della progettazione occorre fare bene e presto: il treno del Pnrr passerà in fretta”.
LEGGI ANCHE: Verso la Lazio, le probabili formazioni viola dei quotidiani sportivi
LEGGI ANCHE: Biglietti Fiorentina, contro la Lazio non sarà sold out: la situazione