Zbigniew Boniek
Zbigniew Boniek

L'ex calciatore polacco Zbigniew Boniek, un pò di tempo fa ha parlato al canale “T9” di una delle squadre dove ha militato da professionista, ovvero la Juventus. Nei riguardi del club bianconero non è stato per nulla tenero per i fatti di Calciopoli, dove ha attaccato senza peli sulla lingua. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni.

Luciano Moggi
Luciano Moggi

Boniek, le sue parole contro la Juventus

Io avevo sentore che certi successi e certi comportamenti della Juventus, erano abuso da parte dei dirigenti. Purtroppo avevo ragione. Non mi sembra che abbia mai criticato la tifoseria, i calciatori in maniera particolare. Calciopoli l'hanno inventato per la Juventus, perché era l’unica squadra vincitrice, l’unica squadra che ha avuto dei vantaggi da Calciopoli è la Juventus. Chiusero con quasi 35 milioni di euro sotto, poi hanno dovuto di nuovo reinvestire per fare una squadra ancora più forte. Non era facile perché gli stipendi erano alle stelle, era una squadra vecchia.

Se cominci a vedere le partite è chiaro che la Juventus aveva la squadra più forte, però perché se hai la squadra più forte la devi aiutare imbrogliando? Perché devi cercare di chiamare l’arbitro prima della partita contro la Sampdoria per dirgli ‘dacci qualche rigore’ e poi il rigore fu dato? Calciopoli è nato tutto dalla Juventus, due scudetti se glieli hanno tolti, vuol dire che non li hanno vinti. Non credo che fosse giusto assegnarlo all'Inter. Cannavaro quando segnò quel gol in Juventus-Parma, che poi fu annullato…fallo di confusione? Ma quale fallo di confusione.

Boniek e la prescrizione

Purtroppo era un sistema fatto da tanti, non solo la Juventus era colpevole ma hanno preso di mira la Juventus perché era la squadra più inguagliata. Anche la sentenza andata in prescrizione di Giraudo e Agricola: hanno detto che è andata in prescrizione. Non e che hanno detto che il fatto non sussisteva, il fatto esisteva solo che è andato in prescrizione.

La Fiorentina su Wimmer: profilo, caratteristiche e statistiche dell'austriaco
Borja Valero: "Male l'Italia ieri sera. Bonaventura? La Fiorentina farebbe bene a..."

💬 Commenti