Fiorentina-Genoa, le probabili formazioni: emergenza a centrocampo, confermato Pongracic
Di seguito le probabili scelte di formazione dei due tecnici Raffaele Palladino e Patrick Vieira per Fiorentina-Genoa
Come arrivano alla sfida Fiorentina e Genoa
Questa domenica alle ore 15.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Genoa, gara valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. La Fiorentina si presenta a questa partita dopo il ritorno al successo contro la Lazio ma in piena emergenza a centrocampo. Non ci sarà infatti Yacine Adli, squalificato dopo il rosso rimediato all'Olimpico ed è in dubbio la presenza tra i convocati di Danilo Cataldi che non si è allenato in gruppo. Per tanto il centrocampo che dovrebbe essere a tre sarebbe composto da Mandragora, Richardson e Folorunsho. Sarà tra i convocati il giovane Harder che non figura infatti tra i giocatori a disposizione di Galloppa per la Primavera. In difesa probabile conferma per Pongracic considerate anche le voci di mercato su Comuzzo mentre davanti nessun dubbio: Bentran e l'ex Gudmundsson a sostegno di Moise Kean. Dovrebbe infine essere tra i convocati Andrea Colpani.
Anche il Genoa arriva a questa gara dopo un successo in campionato ovvero la vittoria sul Monza per 2-0. Il dubbio più grande per Vieira è in difesa con Bani ancora in dubbio mentre il tecnico ritroverà come affermato in conferenza stampa nella giornata di ieri un altro ex della partita a centrocampo ossia Milan Badelj. Infine in attacco uno tra Miretti e Vitinha a supporto dell'unica punta Pinamonti con l'ex Juve in vantaggio.
Le probabili formazioni
Fiorentina (4-3-2-1): De Gea, Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens, Folorunsho, Mandragora, Richardson, Betran, Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Genoa (4-3-2-1): Leali, Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin, Masini, Badelj, Frendrup, Thorsby, Miretti, Pnamonti. All. Vieira.