Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Questa mattina Benedetto Ferrara, dalle pagine de La Nazione, ha analizzato il favoloso momento della Fiorentina di Palladino. 

ll paragone tra Kean e Batistuta

Perché la Fiorentina ha sorpreso la sua gente. Come fece il Trap, e poi Prandelli, Montella e Sousa a seguire. Storie diverse, stessa emozione forte mentre cadevano le foglie d'autunno sull' asfalto di una città felice. Ma l'entusiasmo non è mai uguale a se stesso. Anche se poi ti capita di pensare cose che non puoi dire. Che Kean ti ricorda Batistuta, per esempio. No, dai. Di sicuro però l'idea dei gruppi devoti al centravanti implacabile è quella, solo che Batigol durò nove stagioni, Moise ha iniziato due mesi fa. Però una cosa è certa. Firenze voleva un centravanti. Ne ha visti tanti passare e andarsene via senza lasciare traccia e poi ecco un ragazzo che cercava casa per ritrovare se stesso. La casa gliel'hai data tu e lui mantiene la promessa.

bati
Batistuta, Coppa Italia 1996, crediti ACF FIORENTINA profilo Twitter ufficiale

Palladino punta su Kean

ll noto giornalista sportivo Fabio Caressa, all'interno del proprio canale Youtube, ha commentato la 12° giornata di Serie A. Si è inoltre focalizzato su due calciatori della Fiorentina, ossia De Gea e Kean, annoverandoli fra i migliori undici. 

Kean ha fiducia intorno a sè: come gli era successo a Parigi, dove aveva segnato 14 gol, adesso ho tanto spazio. Palladino lo ha scelto e con lui la Fiorentina è diventata estremamente divertente. Adesso sta dimostrando il motivo per cui lo chiamavano predestinato da esordiente.

Caressa: "De Gea ha dato una nuova sicurezza alla Fiorentina. Kean predestinato perché..."
La Fiorentina guarda all'Argentina e punta su Santiago Ivan Gonzalez

💬 Commenti