Fiorentina, Italiano e i play-off: una storia d'amore
Il tecnico della Viola ha un ottimo score nelle fasi a eliminazione diretta
Si avvicina match di stasera tra Atalanta e Fiorentina. Gasperini e Italiano si giocano l'accesso alla finale di Coppa dove ci sarà la Juventus di Allegri, che ha superato la Lazio di Tudor. Atalanta e Fiorentina sono ancora in corsa per tre fronti: Campionato, Coppa Italia ed Europa/Conference League. Soltanto Bayer Leverkusen e PSG, possono dire di avere così tanti obiettivi ancora in ballo a un mese dalla fine della stagione.
Fiorentina, Vincenzo Italiano eccelle sempre nei play-off
Come racconta anche Repubblica - Firenze, Italiano, fin dall'inizio della sua giovane carriera da allenatore, ha sempre dimostrato di avere una marcia in più nelle fasi a eliminazione diretta o nelle gare da dentro o fuori. Questa importante caratteristica - tipica dei grandi allenatori - potrebbe spingere la Viola verso quella che sarebbe la dodicesima finale di Coppa Italia della storia gigliata.
Le parole di Angelo Giorgetti sul match di stasera
La squadra nell'ultimo periodo si è isolata in una specie di bolla. Per il gruppo è arrivato il momento di regolare i conti con se stessi e provare veramente a vincere qualcosa. Per domani mi aspetto una partita tosta visto anche il periodo di forma positivo che sta vivendo la squadra di Gasperini. Non so se l'Atalanta all'andata sottovalutò la partita ma se la Fiorentina riuscisse a giocare con la stessa intensità, aggressività e concentrazione possiamo veramente sperare nella finale. Io credo che in squadra la risorsa su cui è impossibile farne a meno è Belotti. Ha fatto pochi goal è vero e lui stesso è il primo ad essere deluso di questa cosa ma sta dando a questa squadra dopo non so quanto tempo un riferimento offensivo su cui si può veramente fare affidamento. Sono dell'idea che sia stato anche molto sfortunato in diverse occasioni.