Barone jr.: "Per mio padre Firenze era tutto. Abbiamo in mente di creare..."
Le parole del figlio del compianto Joe Barone in un'intervista
Intervistato da TGR Toscana, Giuseppe Barone ha voluto ricordare la memoria del padre Joe attraverso bellissime parole spese a favore di Firenze, con qualche anticipazione su delle iniziative future:
Il figlio di Barone vuole aprire una fondazione a Firenze
Per mio papà, Firenze e la Fiorentina erano tutto. Posso dire che nascerà una grande fondazione a suo nome per aiutare tanti bambini in difficoltà. Inoltre, vogliamo donare tanti defibrillatori alle scuole calcio del territorio.
Commisso sulla figura di Joe Barone e sulla moglie Catherine
Ormai sono cinque anni che sono a Firenze, mi sento uno di voi. È giusto che stia pure qui (New York, ndr) però sono informato su tutto e seguo tutto […] Se è difficile seguire tutto anche a distanza? Sì, È difficile. Ma la Fiorentina è una società diversa dalle altre. Io mi fido dei miei collaboratori. I loro valori sono i miei. E sono convinto che porteranno sempre avanti le mie idee. [...] Joe Barone è sempre stato il mio punto di riferimento. Anche grazie al suo lavoro il Viola Park rappresenta quello che è oggi. La Fiorentina è cresciuta anche grazie a lui […] Mia moglie? E' stata lei che mi ha spinto a scegliere Firenze.