Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Daniele Amerini, ex giocatore di Fiorentina, Hellas Verona e Palermo tra le altre, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Di seguito le sue dichiarazioni sul centrocampo a disposizione di Raffaele Palladino e del possibile ritorno di Arthur Melo in maglia Viola.

Le parole di Amerini sul centrocampo della Fiorentina

Si vede che Amrabat è un po' in ritardo di condizione, è dominante quando sta bene fisicamente. Altrimenti paga qualcosa dal punto di vista tecnico. Se rimane, è un centrocampista adatto allo stile di Palladino, lo schieramento è simile a quello di Juric, si va all'uomo contro uomo. Con Mandragora è una mediana un po' troppo compassata.

palladino
Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

L'opinione di Amerini su Arthur Melo

In un centrocampo a due non lo vedo proprio nel suo, meglio quando si può abbassare. Però io dico che se è vero che Palladino lo richiede, allora ci dobbiamo fidare delle conoscenze di Palladino. Ci sono tanti tipi di centrocampista, non solo incontrista e regista. Oggi si parla spesso di tuttocampista, bisogna studiare bene Richardson che secondo me è una bella sorpresa, potrebbe risolvere tanti problemi.

Fiorentina, l'identikit del difensore chiesto da Palladino: i nomi in ballo
Ex Obiettivo, Sergi Roberto pronto a firmare: la Viola l'ha visionato ma ha scelto il Como

💬 Commenti